EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I tropici del mediterraneo

Comment

Sicilia

Nella misteriosa Siracusa, isola piena d’arte e storia, non poteva mancare la bellezza e l’incanto della natura.

Natura fatta di meravigliose spiagge e coste da sogno, un vero e proprio paradiso terrestre difficile da dimenticare, che accolgono numerosi turisti.

Le meravigliose spiagge di Siracusa si trovano, lungo la costa meridionale dove è possibile rilassarsi, prendere il sole e divertirsi in ogni momento.

Tra le tante stupende spiagge di Siracusa la più bella è quella di Fontane Bianche definita i Tropici del mediterraneo con i suoi 3 km di spiaggia composta da finissima sabbia bianca, il mare cristallino dal fondale limpido e basso dove è possibile ammirare i numerosi pesci presenti, un vero e proprio paradiso per chi ama godere della vera e propria natura incontaminata.

Per concludere la giornata al mare in bellezza, potete rifarvi gli occhi godendo del tramonto più bello della costa Siracusana e dopo di ché riposarvi in uno dei numerosi bed and breakfast a Fontane Bianche.

E perché no, prima magari potete rifocillarvi in uno dei numerosi ristoranti presenti nella zona gustando la vera arte culinaria Siracusana, apprezzata sia in Italia che all’estero caratterizzata da alimenti provenienti da questa terra, come i pomodorini di Pachino, il vino Nero d’Avola, il limone e la patata novella di Siracusa, l’arancia rossa di Sicilia che viene coltivata nei comuni della provincia.

fontane-bianche1

Ma ancora non è finita, per gli amanti della vita notturna potete godervi una splendida notte, nei tanti locali all’aperto e discoteche sul mare situati proprio alle spalle della spiaggia, prima di un meritato riposo presso uno dei numerosi b&b a fontane bianche dove sarete senz’altro deliziati dalla cortesia, dal calore e dalla cordialità dei Siciliani e dove di sicuro l’ottimo prezzo faranno la differenza.

Quindi dai, cosa aspettate?

Deliziatevi di tutto ciò, non ve ne pentirete!!

Leave a Reply