EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I sapori del Natale a Porciano

Comment

Consigli Natale
I sapori del Natale a Porciano

I sapori del Natale a PorcianoPorciano, antico borgo medioevale nelle colline di Montalbano, nel cuore della toscana. Ogni anno, quando arriva dicembre, il paese viene avvolto dalla magica atmosfera natalizia.

Domenica 1 dicembre, all’interno dell’Area Verde addobbata con decorazioni e luci multicolori, verrà allestito il tradizionale mercatino natalizio con oggetti d’artigianato e tante altre sorprese. Il visitatore, allietato dalla musica che inneggiano alla festa più bella dell’anno, potrà scaldarsi con del buon vin brulè e assaggiando gustosissimi dolci. I più piccoli potranno passeggiare nel Villaggio di Babbo Natale, un luogo incantato dove i folletti regaleranno loro piccoli doni. Ci sarà anche una carrozza a cavalli per passeggiare per le vie del borgo in un’atmosfera carica di bontà. Non mancherà il tradizionale presepe, che potrà essere ammirato nella bellissima Chiesa di San Giorgio.

Programma:

Ore 10:00 – 19:00
Apertura del mercatino natalizio con stand artigianali di vario genere, durante il quale sarà possibile osservare anche i mestieri di un tempo.
Ore 10:00 – 12:00 / 14:00 – 19:00
Apertura della Chiesa di San Giorgio, dove potrete visitare il presepe allestito dal professor Paolo Peri.
Ore 10.30 – 11.30                                                                                                                                                                                                                                                         Piccolo concerto natalizio, organo (Marco Martelli) e voce (Maela Chiappini). Apertura del Museo di Arte Sacra e del Museo delle arti e della cultura contadina del Montalbano.
Ore 14:00 – 18:00
Giri itineranti in carrozza trainata da cavalli per le vie del borgo di Porciano.
Ore 15:00 – 17:00
“Il Villaggio di Babbo Natale”: un luogo incantato dove tutti i bimbi potranno scrivere la “Letterina a Babbo Natale” e ricevere un piccolo dono.
Ore 15:00 – 18:00
Musica itinerante con i Piazaroi provenienti dal Trentino, che vi intratterranno con canti tradizionali e natalizi.

Da Lamporecchio sarà attivo un servizio gratuito con bus navetta che seguirà un percorso lungo il quale una guida mostrerà le bellezze del Montalbano fino a raggiungere Porciano.

Orari di partenza da Lamporecchio:
14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00
Orari di ritorno da Porciano:
14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.20 – 18.20 – 19.20

Leave a Reply