Informativa breve sui cookie

I paradisi per la pesca in Spagna: alla scoperta della regione dell’Estremadura

Comment

Spagna
download (14)

La pesca sportiva in Spagna è un’attività davvero molto praticata, non potrebbe essere altrimenti visto che in Spagna oltre al mare sono presenti numerosi fiumi, laghi, ruscelli e paludi. Credere però che la pesca sportiva sia molto praticata solo perché le opportunità disponibili sono numerose è del tutto sbagliato: la pesca sportiva si sta diffondendo in modo sempre più intenso perché è un’attività che permette di trascorrere molte ore all’aria aperta e a contatto diretto con la natura, e inoltre permette di dimenticarsi dello stress della propria routine quotidiana e di ritrovare il proprio naturale benessere, rilassandosi e stando da soli con se stessi o condividendo questi momenti di immenso piacere con le persone amate.

Sì, la pesca sportiva è tutto questo e molto altro ancora. Per questo motivo la si sceglie anche – e soprattutto – durante le vacanze.

Inserite la pesca sportiva anche voi tra le attività da praticare in vacanza, vedrete che riuscirete in questo modo a divertirvi e allo stesso tempo a rilassarvi. Per vostra fortuna sono numerose le località spagnole dove avrete la possibilità di trovare dei luoghi perfetti, in modo particolare nella regione dell’Estremadura dovei le risorse idriche sono molto abbondanti. Inoltre l’Estremadura vi permetterà di ottenere delle grandi soddisfazioni, qui infatti sono presenti molte specie di pesci e alcuni esemplari sono davvero di grandi dimensioni. Insomma, proprio qui potreste catturare la preda più grande di tutta la vostra vita!

download (15)

Dove pescare in Estremadura? Tra le mete più interessanti per la pratica della pesca sportiva ricordiamo i laghi di Orellana e Sierra Brava situati a Badajoz, e i laghi di Horno Tejero e Valdesalor situati invece a Cáceres, luoghi adatti soprattutto a coloro che sono alla ricerca di esemplari davvero di grandi dimensioni. Se le dimensioni dei pesci che andrete a prendere non vi interessano poi molto e desiderate una meta che sia anche spettacolare dal punto di vista paesaggistico, non possiamo che consigliarvi i laghi della Sierra Norte come il lago Gabriel y Galán e il lago di Baños de Montemayor. Non dobbiamo infine dimenticare Guijo de Granadilla, Plasencia, Rivera de Gata, anch’essi tra le mete più interessanti del territorio.

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono praticare la pesca sportiva che è necessario prestare attenzione al proprio comportamento. Tutto ciò che farete durante queste vostre giornate nel verde dovrà essere infatti rispettoso dell’ambiente che vi circonda, non dovrete quindi creare inquinamento, disturbare gli animali che vivono nella zona o distruggere le piante che vi accompagneranno nel vostro cammino. Dovrete prestare una grande attenzione inoltre alle specie in via di estinzione che vivono nei fiumi e nei laghi. Solo in questo modo potrete dire che la vostra pesca è sportiva ed ecologica al cento per cento, solo in questo modo potrete sentirvi parte di quella meravigliosa natura che avrete modo di scoprire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>