EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I mercatini di Natale a Napoli

Comment

Natale

I mercatini di Natale a NapoliIl Natale è alle porte e in molti centri stanno per avere il via i mercatini di Natale.

Tra tutte le città Napoli è la regina del Natale e dei presepi. Un’occasione perfetta per scoprire e visitare la città partenopea sotto una luce inconsueta ma ricca di fascino. Per i turisti sarà anche l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Napoli può creare.

Tra i mercatini di Natale più famosi, soprattutto per il presepe, c’ è quello nella zona compresa fra Via San Gregorio Armeno e Spaccanapoli


Via San Gregorio Armeno è conosciuta come la “Via dei Presepi” per il numero e la bellezza dei presepi che vi sono allestiti. Gli artigiani di Napoli sono ancora oggi rinomati in tutto il mondo, per la particolare bravura di modellare e rifinire le statuine e le altre componenti del presepio.

A San Gregorio Armeno  dal primo dicembre al 6 gennaio, gli artigiani hanno in mostra i loro presepi e i pastori in terracotta e con i vestiti di stoffa. Qui sono presenti statue di personaggi famosi del mondo delle spettacolo, della politica e dello sport, che diventano personaggi in miniatura del presepe.

Ma a Napoli ci sono anche tanti altri mercatini con tantissime bancarelle che espongono realizzazioni di qualità di bravi artigiani locali.

Leave a Reply