EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween le location da strega in Italia

Comment

Consigli

Anche in Italia esistono località dove si può trascorrere la giornata di Halloween all’insegna dell’horror e delle streghe, non parliamo di luoghi dove ci sono i più noti parchi divertimento di Italia bensì di paesi e location da sogno, almeno 5, accompagnati dalla presenza delle streghe.

In tutta Italia vi sono location perfette per una sera di Halloween ma è anche vero che alcune sono migliori rispetto alle altre.

Liguria: Triora

Triora, provincia di Imperia, raccontano che nel medioevo fosse abitato a streghe, qui durante la Santa Inquisizione tante sono le streghe giustiziate nell’antica cittadina ligure, secondo quanto raccontano ovunque c’è traccie di strega qui, da la Cabotina, il casolare dove vivevano le streghe, al Castello, al Ponte di Loreto.

Monte Fenera

O meglio detto monte delle fate e delle streghe, in provincia di Savona tra boschi e fiaba. Interessante è il percorso tra Borgo Vassallo e il Parco naturale del Monte Fenera.

Sardegna: Villacidro 

A Villacidro, borgo del Medio Campidano pare che le donne, streghe vestite di nero girassero per le vie del centro. Sotto le ampie gonne infatti si nascondeva male la coda del diavolo, erano le coghe.Andar per coghe sarà bello e nel frattempo si potrà visitare la  Chiesa di San Sisinnio, santo protettore contro il diavolo e le streghe, nel lavatoio pubblico, nella miniera dismessa di Canale Serci.

Leave a Reply