EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween da favola tra Parma e Piacenza

Comment

Emilia Romagna
halloween

halloweenUn Halloween speciale nei 22 castelli del Ducato di Parma e Piacenza tra cui Castell’Arquato, Fontanellato, Gropparello e Rivalta.

 Una festa senza pari ricco di eventi per grandi e piccini che partono dal Castello Transilvania , al classico Dolcetto o Scherzetto con il Fantasma del Cuoco Giuseppe e tante altre idee nei vari Castelli Incantati.

Gli eventi di Halloween sono presentati da tanti diavoli, i fantasmi, i vampiri e le candele.

Ai festeggiamenti è consigliato partecipare in costume o con abiti neri stregoneschi, indossare cappelli appuntiti, portare scope, aglio, bacchette magiche, parrucche colorate, barbe bianche lunghe se siete maghi, unghie viola o nere se siete streghe. E per i bambini? Costumi da fantasmini, zucche color arancio, personaggi fantasy sono graditissimi. Nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza Halloween – in salsa medievale, fantastica, horror o gotica – è davvero la festa dell’anno.

 22  eventi e più in ben 22 location diverse tra castelli, rocche, fortezze e manieri del Circuito, inoltre vi è la possibilità di pernottare nei 12 Alloggi tra Antiche Mura per godersi la lunga notte di Halloween fino all’alba.

Alcuni degli appuntamenti saranno alla Fortezza di Bardi (PR) sull’Appennino da giovedì 31 ottobre al 1 e 2 novembre, oppure il 31 ottobre dalle 20.30 all’1 di notte al Castello di Fontanellato, o ancora sempre il giovedì 31 ottobre al Castello di Gropparello (PC) alle 20.00 per La Notte delle Streghe. Si prosegue poi sempre il 31 ottobre alle ore 21.00 alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza (PR) per Presenze dal Passato e il 31 ottobre al Castello di Rivalta (PC) con Ghost Hunting Night dalle 21.

Il 31 ottobre e il 1 novembre alle 18, 19 e 20 al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR) Halloween nel Castello Millenario si terranno le visite guidate a lume di candela e l’apertura straordinaria delle prigioni quattrocentesche. Questioni diaboliche il 31 ottobre ore 21-22-23-24 alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC) con il Diavolo nell’Alambicco per una visita con animazione a tema horror alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato, brindisi in Enoteca Comunale con vini piacentini Doc, fantasie horror dello chef, dolcetti e scherzetti.
Nelle biglietterie dei 22 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza è in vendita la Castelli del Ducato Card, un vero e proprio pass per poter accedere a tutti i luoghi incantati del Circuito e ricevere uno sconto.

Leave a Reply