EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween alla Rocca Sanvitale di Fontanellato

Comment

Consigli Emilia Romagna

La notte magica di Halloween cade di venerdì, un giorno perfetto per organizzare una gita verso un tetro castello infestato da fantasmi. La ricorrenza di Halloween si festeggia con travestimenti, balli e degustazioni a tema che diventano ancora più incantati se ambientati in luoghi unici e misteriosi, dove si aggirano presenze inquietanti.

I castelli del ducato di Parma e Piacenza, per il fine settimana compreso fra il 31 Ottobre ed il 2 Novembre offrono una vasta scelta di avvenimenti per bambini, adulti e famiglie. Fra rocche, antichi manieri, parchi e spettrali visite a lume di candela sono tantissime le occasioni per festeggiare Halloween.

Il ricco cartellone di avvenimenti consente di visitare borghi e monumenti di origine medioevale perfettamente conservati che si prestano perfettamente alla notte più spaventosa dell’anno. Fra le tante proposte ecco due manifestazioni pensate per le famiglie con bambini; entrambe si tengono a Fontanellato nella bellissima Rocca di Sanvitale

Presso la Rocca Sanvitale di Fontanellato, in provincia di Parma, il 31 Ottobre, giorno di Halloween, si tiene un evento unico pensato per i più piccoli ed i loro genitori. A partire dalle ore 18.30 è possibile visitare il castello e partecipare ad una buonissima cena tematica con tanti piatti mostruosi e divertenti. Per l’occasione tutti possono indossare un colorato costume di Halloween per divertirsi alla festa di compleanno della regina Vampira che si aggira fra le mura del suo maniero.

Per prenotare la magica avventura di Halloween, ecco i recapiti: info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

Le famiglie che desiderano festeggiare domenica primo Novembre all’insegna dell’allegria possono partecipare a “Ocus Pocus! Streghe e stregoni in Castello: Halloween a Fontanellato” che si tiene sempre alla Rocca Sanvitale a partire dalle ore 14.30. Durante l’evento si visita la bellissima Rocca Sanvitale e si partecipa all’animazione tematica per bambini.

La prenotazione è obbligatoria; i contatti sono i seguenti: info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it.

Leave a Reply