EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween al Castello di Rivalta Tra brividi e dolcezze

Comment

Consigli
Halloween al Castello di Rivalta Tra brividi e dolcezze

Halloween al Castello di Rivalta  Tra brividi e dolcezzeHalloween al Castello di Rivalta è un’avventura da piccoli brividi, con personaggi bizzarri, gag divertenti e tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme.

Venerdì 1 Novembre 2013 appare il fantasma di Giuseppe che da secoli abita gli ambienti del castello.  Ma al castello di Rivalta, non c’è un solo fantasma, ma due.

Uno è quello di Pietro Zanardi Landi, assassinato per rivalità legate all’eredità, che sembra abbia perseguitato gli eredi fraudolenti fino al 1890 e sia tornato quando un ignaro erede sbagliato si è fermato nel castello. L’altro è il fantasma del cuoco Giuseppe, ucciso nel settecento per vendetta dal maggiordomo a cui aveva insidiato la moglie, si manifesta spegnendo le luci e spostando gli oggetti.

La festa di Halloween al Castello di Rivalta è una speciale vista guidata in notturna che vi condurrà a visitare i luoghi più significativi e carichi di energia mistica del castello, attraverso spettacolari saloni e stretti camminamenti, illuminati dalla tenue luce delle candele.

Il Castello di Rivalta, nel corso dei secoli, è stato dimora di grandi personaggi e teatro di sfarzose cerimonie ma anche di innumerevoli battaglie ed eventi drammatici. Poterlo visitare nella buia notte è un’esperienza indimenticabile: emergono particolari che non si notano alla luce del sole.

Costo: Euro 18.00 a persona

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

3392987892

info@castellodirivalta.it

Leave a Reply