Informativa breve sui cookie

Halloween 2016 a Triora

Comment

Consigli
halloween

halloween

Halloween 2016 si festeggia nella notte tra lunedì 31 ottobre e martedì primo novembre. Halloween è un’occasione di divertimento e svago per tutta la famiglia e permette di divertirsi e giocare in un’atmosfera spaventosa e magica.

Per vivere una giornata speciale, anche quest’anno torna la festa di Halloween a Triora, il borgo delle streghe. Halloween 2016 a Triora, in Liguria, è un evento importante, dedicato veramente a tutti perché si può partecipare a laboratori ed eventi, gustare prodotti tipici e scoprire i luoghi più spaventosi del borgo.

Halloween 2016 a Triora

Triora, in provincia di Imperia, è noto da secoli come il borgo delle streghe e, come tutti gli anni, ospita la festa di Halloween del 2016. Halloween 2016 a Triora comprende svariati eventi pensati sia per i bambini che per gli adulti che potranno conoscere le meraviglie di questo borgo arroccato sulle alture liguri. Dal 31 ottobre al 2 novembre 2016, a Triora si può partecipare a tante iniziative divertenti e simpatiche che si ispirano alle leggende sulle streghe e ai personaggi di Halloween. I più piccoli potranno divertirsi ad indossare colorati costumi a tema, partecipare a spettacoli, laboratori ed altri eventi unici, come spettacolari giochi e sfilate.

In occasione di Halloween 2016 a Triora si spazia dagli spettacoli all’animazione passando per imperdibili mercatini. Il borgo è la cornice perfetta per un evento di svago e cultura.

Per le vie di Triora, in occasione di Halloween 2016, si sparge la musica e vengono allestiti dei banchetti dove ammirare i prodotti del territorio. Inoltre, è possibile gustare i golosi piatti locali, dolci compresi.

Triora

Triora , un caratteristico borgo dell’entroterra ligure in provincia di Imperia, si sviluppa ai piedi di un castello. Le sue stradine strette ed acciottolate, gli archi e le antiche costruzioni rendono l’atmosfera misteriosa e magica. Triora è noto come il paese delle streghe perché, proprio qui, si è svolta un’importante caccia alle streghe. Si pensava che le fattucchiere della zona si ritrovassero a Triora presso un edifico conosciuto come la Cabotina. Triora è un piccolo centro suggestivo e perfettamente conservato che ospita un interessante museo dedicato alla stregoneria e all’etnografia. Merita una visita la Chiesa di San Bernardino, all’interno della quale si può ammirare un ciclo di affreschi di epoca medioevale.

A Triora è possibile degustare molte delizie locali, preparate con ingredienti genuini come il pane ed il formaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>