EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gran Tour 2012, inizia il 15 agosto a Torino, alla scoperta della Gran Madre

Comment

Piemonte
Gran Tour 2012, inizia il 15 agosto a Torino, alla scoperta della Gran Madre

E’  quasi estate ma c’è già chi si prepara alla stagione autunnale. Da lunedi’ 11 giugno è possibile prenotarsi per gli itinerari estivi/autunnali di Gran Tour 2012, un ricco programma su e giù per il Piemonte.

Gran Tour 2012 è una marea di eventi ed appuntamenti dal 18 agosto al 10 novembre. Oltre 100 itinerari studiati tutti tematizzati per   approfondire l’arte e l’architettura, conoscere le eccellenze del territorio, addentrarsi negli avvenimenti della storia e far scoprire panorami di straordinario fascino. L’obiettivo di Gran Tour e’ portare a scoprire e conoscere un patrimonio spesso poco noto o non accessibile.

Gran Tour 2012, inizia il 15 agosto a Torino, alla scoperta della Gran Madre A Torino, il  15 di agosto un nuovo percorso porta poi dalla  Gran Madre di Dio alla casa di Emilio Salgari. L’appuntamento, gratuito e senza prenotazione, e’ per mercoledi’ 15 agosto alle 10 davanti la Gran Madre a Torino  per scoprire l’altra sponda del Po, fino alla Madonna del Pilone.

Gran Tour 2012 è completamente dedicato al  paesaggio e la natura, proposto in un’intera sezione di percorsi per scoprire i panorami del Piemonte: colline, laghi, scenari alpini e vallate. Si attraversa l’intera regione, con visite a piedi o in bus, dalle Langhe alla Val Susa, da Domodossola all’alessandrino, dal Canavese all’astigiano. Si entra in parchi e giardini storici pubblici o privati, pensati nei secoli scorsi da straordinari architetti o in aree verdi progettate in anni recenti.

Leave a Reply