EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Gli ingredienti di una vacanza in Umbria

Comment

Umbria

Gli ingredienti di una vacanza in UmbriaCosa c’è di speciale in Umbria che meriti una vacanza? Un cuore verde, una eccezionale qualità della vita da centellinare e gustare nell’arcobaleno dei suoi colori, una storia millenaria tramandata con cura e rispetto, una natura dolce e selvaggia, popolata o deserta, una regione ascetica, ma non retorica.

Il turista che decide di alloggiare in un hotel a Perugia, Assisi, Foligno o un altra località in Umbria ha di che scegliere: vagabondo o sognatore, intellettuale o semplice curioso, guardando l’Umbria non può resistere al fascino delle opere immortali, alla magnifica conservazione dei suoi paesi medioevali, al mistero della Santità mistica dei suoi Santi, alla magnificenza dei suoi paesaggi. Un viaggio in Umbria diventa anche un viaggio interiore alla ricerca di se stessi, un soggiorno soft, ma non noioso, da ritagliare secondo le proprie aspettative, un occasione per togliersi di dosso la polvere di tutti i giorni, il bisogno di alzare gli occhi al cielo e ritrovare la pace negli elementi fondamentali dell’Universo la terra, l’aria, l’acqua.

 

Nell’elencare tutte le straordinarie risorse di questo territorio, vogliamo offrire la possibilità di potersi ritagliare una vacanza in un b&b, agriturismo o hotel a Spoleto, Norcia, Cascia o un altra località umbra, su misura in grado di esaurire tutte le aspettative ed i propri hobby in un contesto semplice ma altamente spirituale.

Gli ingredienti di una vacanza in Umbria

Terni

Tra gli ulivi, a 4 km dal centro di Terni, tranquillo B&B con 4 camere ispirate a Dall, Van Gogh, Kandinsky e Mira, situato in aperta campagna. La cucina attrezzata e l’ampio giardino con barbecue al coperto sono a uso esclusivo degli ospiti. Per chi è a caccia di puro relax il caratteristico Vento tra gli ulivi è il posto giusto.

Per chi è alla ricerca di una vacanza in stile charme medievale, può alloggiare alla La Loggia sul Nera, appartamenti da 80 € in un palazzo signorile in pietra dell’Ottocento, nel cuore del borgo medievale di Arrone, questa casa vacanze è dotata di quattro appartamenti autonomi con cucina, tv satellitare e wi-fi gratuito. Arredi eleganti, mobilio d’epoca e una terrazza comune con splendida vista sulla Valnerina.

Leave a Reply