EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Galatone: 20 agosto Sagra del Diavolo. Special Guest Claudio Simonetti

Comment

Puglia
Galatone: 20 agosto Sagra del Diavolo. Special Guest Claudio Simonetti

Galatone: 20 agosto Sagra del Diavolo. Special Guest Claudio Simonetti A  Galatone il 20 agosto è la “Sagra del Diavolo“, in programma dalle 22, nel palazzo Baronale del Comune.

Una programmazione di lusso ricca di ottima  musica  e di  atmosfere luciferine evocate da Claudio Simonetti nelle pellicole di Dario Argento.
Simonetti infatti è lo special guest della sagra del Diavolo.
Un appuntamento di musica, libri, arte, videoinstallazioni organizzato da Ill Sun Records, Associazione Sbam e Lupo Editore con la direzione artistica del chitarrista e cantante Luigi Bruno.

Ospite d’onore della lunga serata dedicata al rock e al prog, è  Claudio Simonetti (leader dei Goblin e dei Daemonia), autore delle colonne sonore di molti film di Dario Argento (Profondo rosso, Suspiria, Phenomena), che affiancherà sul palco i salentini Muffx, al loro terzo album.

Prima dei Muffx sul palco salirà il quartetto guidato da Richard Sinclair, il bassista e chitarrista inglese fondatore dei Caravan, gruppo progressive della fine degli anni ’60, uno dei principali protagonisti della scena di Canterbury, che sarà affiancato per l’occasione dal pianista Mauro Tre e dal chitarrista Claudio Tuma.

Leave a Reply