EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fuorisalone di Milano: l’Austria e il Burgenland

Comment

Consigli
Fuorisalone di Milano: l'Austria e il Burgenland

Fuorisalone di Milano: l'Austria e il Burgenland L’Austria si presenta al Fuorisalone di Milano con una grande esposizione e il focus sulla regione del Burgenland. Con il titolo CONFESSION OF DESIGN 61 designer, produttori e aziende tradizionali presenteranno, nell’ambito del Fuorisalone, le tendenze attuali del design austriaco

L’esposizione si svolgerà dall’8 al 13 aprile 2014 presso la Rotonda della Besana in Via Enrico Besana 12. Organizzata da Advantage Austria e sostenuta da Go International – un’iniziativa del Ministero Federale di Scienze, Ricerche e Economia e della Camera di Commercio Austriaca – e dall’Industria Austriaca del Mobile, questa esposizione, così come le cinque edizioni precedenti, saprà affascinare per l’alto livello di qualità, innovazione e charme.

2014: Focus sulla regione del Burgenland
Dopo il Tirolo nel 2012 e l’Alta Austria nel 2013, l’edizione 2014 dell’esposizione vede protagonista il Burgenland, regione posta all’estremo est del territorio nazionale, che si distingue per la sua offerta nei campi dell’architettura, del design e dell’enogastronomia. Architettura vinicola contemporanea, design premiato di bottiglie e etichette, e prodotti gastronomici del territorio rendono unico il Burgenland a livello nazionale e internazionale. Anche il pluripremiato product design del designer originario di questa regione, Rainer Mutsch, sarà presente nell’ambito dell’esposizione. Elemento centrale della presentazione multimediale e interattiva sarà l’iWall di Peyote cross design.

Il multimedia designer Oliver Irschitz è noto per la sua installazione per il padiglione austriaco all’EXPO 2010 di Shanghai e ha inoltre realizzato numerosi altri progetti nazionali e internazionali. Sull’iWall i visitatori potranno intraprendere viaggi interattivi nella regione e farsi ispirare da immagini di design, architettura, enogastronomia, cultura e cicloturismo.

Dove: Rotonda della Besana, Via Enrico Besana 12, Milano
Orari di apertura: 8 aprile dalle 10 alle 21, 9 aprile dalle 10 alle 19, 10 aprile dalle 10 all’1, 11 aprile dalle 10 alle 21, 12 aprile dalle 10 alle 21, 13 aprile dalle 10 alle 17.

Austria Turismo ufficio informazioni al pubblico:
Servizio Informazioni Austria Turismo
Numero Verde 800 17 50 70
e-mail: vacanze@austria.info
www.austria.info
www.facebook.com/Vacanze.in.Austria

Leave a Reply