EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Frontone: dal 25 novembre mercatini di Natale nel Castello di Babbo Natale

Comment

Marche
Natale

NataleFrontone, un eccezionale mercatino natalizio, forse quello più noto della provincia di Pesaro Urbino.

Dal 25 novembre parte l’11° edizione dei mercatini di Natale “Nel Castello di Babbo Natale”. 

Cinque giornate eccezionali a partire dal  25 novembre per proseguire il 2, 8, 9 e 16 dicembre. Tante idee regalo, animazione, sorprese ed un’atmosfera assolutamente suggestiva accenderanno l’affascinante castello di Frontone per un evento davvero magico.

Un interessante ed affascinante percorso parte dalla  piazza del Municipio, sotto il maestoso albero di Natale dove tutti coloro che vorranno saliranno a bordo di una navetta che porterà i visitatori al castello, prima però un breve passaggio nell’antico borgo per poi fare ingresso al maestoso castello  dal cavallo dell’artista Dall’Osso, una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta il Massiccio del Catria.

Il castello per la gioia di tutti avrà una perfetta animazione natalizia e tantissimi figuranti babbo natale accoglieranno tutti.

Uscendo dal castello, le due chiese, della Madonna del Soccorso, all’interno della quale si svolgeranno gli spettacoli con i bambini, e la chiesa di Santa Maria Assunta.

Importante poi anche la gastronomia con il Piatto forte di Frontone: le tagliatelle, sia con ragù bianco di porcini, che all’anatra, e la “crescia”, da non confondere con la piadina, da accompagnare a salumi, formaggi, prosciutto e verdura cotta.

Ma a Frontone siamo anche ai piedi del monte Catria, dunque per chi vuole trattenersi si possono fare magnifiche  escursioni naturalistiche, a cavallo, a piedi, con possibilità di noleggio mountain bike, e uscite con accompagnatori e nelle piste di downhill e free ride o persino sciare.

Leave a Reply