EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Francoforte: MTV Ema e non solo!

Comment

Eventi
Francoforte: MTV Ema e non solo!

 Francoforte: MTV Ema e non solo! Gli Mtv Ema, sono un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e per il pubblico internazionale di Mtv. Quest’anno, il grande evento si tiene nella città tedesca di Francoforte in data 11 Novembre. La manifestazione è organizzata presso la Festhalle, che dispone di ben seimila metri quadrati di superficie e che ha già ospitato quest’evento nel 2001. L’anno scorso, gli Mtv Ema sono stati organizzati a Belfast e si sono esibiti cantanti del calibro di Lady Gaga e dei Coldplay.

I vincitori di questo grande spettacolo, sono decisi direttamente dal pubblico a casa che può partecipare anche attraverso il sito internet; qui, infatti sono riportati i nomi delle grandi star che si esibiranno sull’ambito palcoscenico. L’ artista che fino ad ora hanno ottenuto il numero maggiore di nomination, è la bella Rihanna.
Per poter far parte del pubblico, è già tempo di accaparrarsi i preziosi biglietti degli Mtv Ema che si possono acquistare anche on line.
Gli Mtv Ema, sono la giusta occasione per visitare Francoforte, che è ben collegata con tutti gli aeroporti internazionali; in particolare, dall’Italia è raggiungibile con i voli low cost di Ryanair.
La rotta per Francoforte con il vettore irlandese è presente dagli scali di Orio al Serio, Palermo, Cagliari, Venezia, Roma, Genova e Bari.
Francoforte , è la città natale del celebre Goethe; qui, infatti si trova la sua casa natale oggi sede di un importante museo. La struttura è ricostruita dopo aver subito dei gravi danni durante la seconda guerra mondiale; vicino, si trova il museo di Goethe, all’interno del quale è possibile osservare alcune opere di intellettuali amici del celebre scrittore. A Francoforte, troviamo anche la torre più alta di tutto il territorio teutonico.
Il duomo di Francoforte, il Kaiserdom, è caratterizzato da una torre lunga novantacinque metri; la storia del duomo è piuttosto importante, infatti proprio qui sono stati incoronati parecchi imperatori tedeschi.
La Paulskirche, invece è stata la prima sede del parlamento tedesco.
L’antico mercatino di Natale della città si tiene, sin dal 1937, nella Piazza Romerberg; si tratta della piazza più grande di tutta Francoforte. Inoltre, proprio in questa piazza ha sede il Romer, all’interno del quale è situato il Comune e la bellissima “fontana della giustizia”.
A Francoforte si trova anche la sede della banca centrale europea e il tessuto urbano è costituito, non solo da antichi palazzi, ma anche da modernissimi edifici.

Leave a Reply