EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fotolibri delle vacanze, non semplici libri fotografici ma veri e propri racconti

Comment

Consigli
Fotolibri delle vacanze, non semplici libri fotografici ma veri e propri racconti

Fotolibri delle vacanze, non semplici libri fotografici ma veri e propri raccontiUna vacanza è un’esperienza ricca di emozioni in cui entrano in gioco tutti i nostri sensi, in cui anzi i nostri sensi vengono come stuzzicati e riescono in quei pochi giorni a funzionare in modo accelerato rispetto al solito. In una vacanza infatti non ci sono solo luoghi nuovi da vedere, ci sono odori sparsi nell’aria che sino a quel momento non erano mai stati osservati con attenzione, ci sono i sapori di una cultura gastronomica diversa dalla nostra che creano per il nostro palato un’esperienza sensoriale davvero unica al mondo, ci sono i suoni di città che vivono ritmi del tutto distanti da quelli delle nostre vite quotidiane e musiche da ascoltare con una grande emozione nel cuore. Si dice che le vacanze alle volte non sembrino neanche far parte della vita, sembra che siano un’esperienza superiore rispetto alla vita stessa proprio perché non hanno niente a che vedere con ciò che siamo abituati a fare ogni giorno.

Le vacanze oggi sono esperienze tanto intense perché ci possiamo finalmente permettere di vivere davvero i luoghi che andiamo a visitare, di non essere più dei semplici turisti ma di sentirci finalmente dei veri viaggiatori. Tutto questo è stato reso possibile da una nostra sempre maggiore dimestichezza con i viaggi e dal fatto che ormai possiamo permetterci di organizzarli in modo del tutto autonomo senza l’ausilio delle agenzie di viaggio e senza cadere nell’errore di optare per residence turistici e per luoghi troppo affollati. Ci immergiamo nel vero cuore dei territori che andiamo a visitare e viviamo esperienze allora che sono come delle vere e proprie rinascite.

Visto che oggi le vacanze sono delle esperienze di questa tipologia è ovvio che i classici album fotografici per racchiudere i ricordi del viaggio non sono più adatti, sono strumenti di memoria del tutto obsoleti. Gli unici strumenti di memoria che possiamo permetterci di utilizzare sono allora i fotolibri, da creare direttamente online con un semplice software foto album da scaricare gratuitamente sul proprio computer, come i Fotolibri Cewe ad esempio realizzati attraverso un processo di produzione professionale e altamente automatizzato che garantisce fotolibri davvero di ottima qualità in tempi brevissimi. Proprio per questo motivo infatti l’azienda che produce questi fotolibri, la Cewe Color, è oggi un’azienda leader nel campo della fotografia a livello europeo, un’azienda a cui potete allora affidare tutti i vostri meravigliosi ricordi a cuor leggero. .

A differenza degli album fotografici i fotolibri ci permettono di raccontare davvero la nostra vacanza, sono dei veri e propri racconti per immagini e per parole. La cosa più importante di un fotolibro è infatti proprio la possibilità di inserire dei testi a contorno delle immagini, testi che possono essere delle semplici didascalie, delle parole capaci di rappresentare al meglio l’emozione che quell’immagine deve suscitare, testi descrittivi o veri e propri racconti. Non solo, le immagini non devono essere necessariamente tutte delle stessa dimensioni e per ogni pagina possono essere presenti più immagini. Creare a questo punto un insieme di emozioni risulta più semplice, vedrete che riuscirete a creare un piccolo concentrato della vostra esperienza da rivivere in ogni momento della vostra vita e da condividere con tutti coloro che amate.

C’è sempre una fotografia delle vacanze che amiamo più delle altre, un’immagine che infatti riesce a suscitare in noi un’intensa commozione dalla quale non possiamo sfuggire facilmente. Create allora una stampa su tela  in grandi dimensioni di questa fotografia da appendere in soggiorno sopra al divano oppure in camera da letto sopra alla testiera del letto. Le stampe su tela sono oggi un complemento di arredo di grande tendenza che vi offre la possibilità di dare maggiore calore alla vostra casa e di renderla molto più accogliente, se poi la fotografia che stampate è una foto che è rimasta nel vostro cuore vedrete che l’effetto che riuscirete a creare sarà ancora più intenso.

Leave a Reply