EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Formentera: l’incanto di Sant Ferran de ses Roques

Comment

Spagna

formenteraLa stagione estiva è alle porte e la voglia di ferie è davvero tanta. Le Baleari è una delle destinazioni più gettonate perchè offre spiagge pulite, divertimenti, strutture ricettive di qualità ed una vita notturna frizzante e giovane.

Nella parte settentrionale di quest’isola si trova Sant Ferran de ses Roques, un luogo incantevole per attrazioni e natura. Qui, oltre a nuotare e a prendere il sole in litorali indimenticabili, è possibile divertirsi e assaporare pietanze locali.

I locali di Sant Ferran de ses Roques sono innumerevoli ma se si cerca un bar ristorante sul mare, caratterizzato da una visuale impagabile è bene recarsi al “Blue bar Formentera” sito a EsCalò km 12.3. Qui si gustano pietanze mediterranee e si gode di una spiaggia bellissima.

“Caterina Formentera” è invece un ristorante italiano collocato a Playa migjorn km 8; è un locale esclusivo nel quale l’atmosfera è rilassante e serena. Fra amache e candele vengono servite pietanze uniche e raffinate.

Uno dei punti di ritrovo di Sant Ferran de ses Roques e il “Misto” che si trova a Guillem de Montgri, numero 35. Qui si può mangiare ad un prezzo ragionevole assaporando piatti dai sapori tipici. Nelle vicinanze si trova il “Fonda pepe”, un ristorante rinomato e conosciuto sin dal 1960 dal quale sono passati numerosi personaggi famosi. Al “Fonda pepe” si mangia bene e si respira un’aria rilassata e familiare.

Se invece non si desidera rinunciare a delizie come la pizza, il consiglio è di recarsi alla Pizzeria Macondo, che si trova in Calle Mayor 1. Qui non manca la possibilità di scelta, i prodotti sono ottimi ed il servizio è efficiente e veloce.

Leave a Reply