EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fiumicino: alla scoperta di Sapori di Terra e di Mare

Comment

Lazio sagre
Fiumicino: alla scoperta di Sapori di Terra e di Mare

Fiumicino: alla scoperta di Sapori di Terra e di MareLa Pro Loco di Fiumicino, comune romano famoso non solo per l’aeroporto, ma anche e per una fra le più grosse flotte di pescherecci e per  le specialità locali a base di pesce, organizza per il 13 ottobre 2013, la 7^ edizione di Sapori di Terra e di Mare, dove i prodotti del mare incontrano i prodotti della terraferma, in un eterogeneo mix di sapori.

L’evento, che richiama ogni anno anche molti turisti, ha lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti del proprio territorio. Nella centralissima piazza cittadina, a partire dalle 13.00 e fino alle 18.00, prenderà vita un vero e proprio villaggio del gusto, con gazebo e bancarelle dove verranno esposte e dove si potrà degustare, tutto ciò che produce il territorio, come fritti di pesce locale, salumi, formaggi, miele, verdure, accompagnati dal vino locale e  persino la birra e i pinoli. Vi parteciperanno le varie località del territorio da Testa di Lepre a Torrimpietra, da Fregene a Maccarese e da Fiumicino a Isola Sacra.

Ai partecipanti sarà consegnato un tagliando che darà diritto a pranzare o cenare, in alcuni ristoranti di Fiumicino che hanno aderito all’iniziativa e che offriranno particolari omaggi e agevolazioni.; un vero e proprio percorso del gusto dove si ci potrà divertire mangiando, con musiche S di sottofondo e buona compagnia.

Nel corso della manifestazione, che è ad ingresso libero, sarà possibile devolvere un contributo volontario all‘UNICEF per la campagna La pianta della vita.

Leave a Reply