EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Firenze e provincia un Natale da incanto per mercatini dell’Avvento

Comment

Toscana
natale

nataleA Firenze c’è aria di Natale, i mercatini iniziano a essere allestiti. Sì anche a Firenze ci sono i Mercatini di Natale e, inquadrati nelle storiche piazze fiorentine diventano particolarmente artistici.
A Firenze ormai da anni il Weihnachtsmarkt si costruisce in  piazza Santa Croce. Addobbi, colori, sapori natalizi e germanici a Firenze saranno perfettamente fruibili in piazza Santa Croce dal 28 novembre al 16 dicembre.
E’ Natale anche al mercatino  Lungoungiorno, allo spazio SAM del Vecchio Conventino il 15 e 16 dicembre. Tradizionale anche l’appuntamento con il mercato di Natale della Croce Rossa Italiana che si tiene dal 30 novembre al 2 dicembre all’Obihall.

In provincia di Firenze poi ci sono alcuni mercatini segnalati da spettacolinews e sono quelli  di Marradi, che si tengono il 2, 9, 16 dicembre oppure quelli della vicina Palazzuolo sul Senio, che con Magie dell’Avventoil 2, 8, 9, 16 dicembre ha bancarelle, presepi, la baita di Babbo Natale e molte altre sorprese in serbo. Restando vicini all’Appennino che ci divide dall’Emilia Romagna si segnala Fiocchi di Natale a Firenzuola, il 16 dicembre.
Esplorando il resto del territorio si segnala, vicino a Firenze, Signa, che già in novembre, il 24 e 25, ospita il Mercato di Oberdrauburg, 10° edizione. Nella città di Fiesole un Merry Christmas mercato natalizio si tiene domenica 9 dicembre.
La città di Scandicci (facilmente raggiungibile dal centro di Firenze grazie alla tramvia linea 1) ospiterà mercati di Natale il 13 e 16 dicembre, in piazza Matteotti.
Impruneta il mercato di Natale arriva il 23 dicembre, a Tavarnuzze il 22.
Per quanto riguarda il Mugello prendere nota invece di Mercanzie di Natale aSan Piero a Sieve l’8 dicembre; a Dicomano i mercatini di Natale sono il 16 e 23 dicembre.
Nel Chianti i mercatini natalizi hanno un grande successo: li troviamo a Barberino Val d’Elsa con Natale nel borgo l’8, 9, 23 dicembre;  a Greve l’8 e 16 dicembre e nella frazione di Strada il 15. E infine a Mercatale, nel comune di San Casciano Val di Pesa si potrà acquistare il 15 e 16 dicembre. Imperdibile la Fiera di Santa Lucia nel centro di Tavarnelle Val di Pesa il 16 dicembre.
Nella zona dell’Empolese-Valdelsa segnaliamo l’edizione natalizia diGourmet, la fiera dei buongustai, l’ 8 e 9 dicembre a   Montelupo Fiorentino. Nel centro di Montespertoli Natale fra le piazze, un mercatino il 23 dicembre.
Londa il mercato di Natale è il 15 dicembre in piazza della Repubblica; allaConsuma, fraz. di Pelago, si segnala il week end dell’8 e 9 dicembre.

Leave a Reply