EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fiera di Santa Lucia a Bologna

Comment

Consigli Emilia Romagna
Fiera di Santa Lucia a Bologna

Fiera di Santa Lucia a  BolognaTra le Fiere più famose che caratterizzano il periodo Natalizio c’è sicuramente quella di Santa Lucia a Bologna. La Fiera di Santa Lucia si apre dal 17 novembre e anima fino al 26 dicembre il bellissimo porticato della Chiesa di Santa Maria dei Servi, tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 20,00.

Uno spettacolare itinerario per le storiche vie di Bologna, tra profumi e colori che hanno entusiasmato personaggi illustri e che ancora inebriano il visitatore. Bologna stupisce ogni anno con i due mercatini natalizi più famosi dell’Emilia Romagna: la Fiera di Santa Lucia e la Fiera di Natale.

Un’atmosfera genuina, autentica, fatta del fumo che si sprigiona dai calderoni dove viene preparato il croccante, dal profumo dello zucchero filato, dai colori dei ninnoli e delle decorazioni per l’albero di natale, del calore delle statuine del presepe e da tante altre leccornie.

La Fiera di Santa Lucia a è una festa per gli occhi e per la gola con le innumerevoli bancarelle di dolciumi, infinite qualità di torroni e tante altre ghiottonerie. Un’occasione per acquistare originali creazioni, l’albero e le decorazioni, gli addobbi per la tavola e per la casa e i personaggi del presepe realizzati artigianalmente.

Il centro storico di Bologna non è accessibile al traffico automobilistico privato; per raggiungere la fiera, aperta dalle ore 8,30 alle ore 21,00, si possono utilizzare i bus delle linee n. 14, 19, 25 e 27.

Leave a Reply