EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa dello Speck Alto Adige – Santa Maddalena (BZ) 5/6 ottobre 2013

Comment

Gastronomia Trentino Alto Adige
Festa dello Speck Alto Adige - Santa Maddalena (BZ) 5/6 ottobre 2013

Festa dello Speck Alto Adige - Santa Maddalena (BZ) 5/6 ottobre 2013A Santa Maddalena, in Val di Funes, nel Parco naturale Puez Odle, 5 al 6 ottobre 2013, si svolgerà la tradizionale Festa dello Speck Alto Adige, meta annuale di numerosi buongustai dall’Italia e dall’estero. Durante i due giorni della manifestazione, dove viene proposto il buonissimo Speck Alto Adige IGP, i visitatori potranno festeggiare, divertirsi stando insieme e gustare tutte  le prelibatezze a base di speck, godendosi uno dei più  affascinanti paesaggi alpini dell’Alto Adige , detto anche Perla delle Alpi.

Come ogni anno , oltre ai tradizionali piatti a base di Speck Alto Adige IGP, come i canederli, si potrà assaporare il fragrante pane tipico dell’Alto Adige e girare e fare compere per il mercato di prodotti locali,  accompagnati da tanta musica, mentre i bambini avranno la possibilità di divertirsi con animazioni varie. Non mancheranno, inoltre, lecomposizioni creative con lo speck ad opera di Hans Mantinger, maestro nell’arte del taglio dello speck e del concorso che incoronerà la Regina dello Speck.

Programma della festa:

Sabato 5 ottobre (entrata libera)
ore 10.00: Inizio della festa
ore 12.00: Inaugurazione
ore 14.00: Musica e spettacolo folcloristico con i “Villnösser Schuhplattler”
ore 18.00: Finale musicale
Tutto il giorno
Speck-Cinema, mercato contadino, artigianato tipico locale, degustazione di speck, animazione per bambini a tempo pieno e molto altro…

Domenica 6 ottobre
ore 10.00: Inizio della festa
ore 12.00: Distribuzione dei pezzi di speck tramite le Regine dello Speck degli ultimi anni, sessione di autografi con le Regine dello Speck
ore 15.00: Concerto della banda musicale Val di Funes
ore 17.30: Finale musicale
Tutto il giorno
Speck-Cinema, mercato contadino, artigianato tipico locale, degustazione di speck, animazione per bambini a tempo pieno e molto altro

Entrata: 6,00 euro per adulti
Per bambini sotto i 14 anni l’entrata è gratuita

Leave a Reply