EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa dello gnocco 2013 a Selva di Trissino da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre 2013

Comment

Gastronomia
Festa dello gnocco 2013 a Selva di Trissino da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre 2013

Festa dello gnocco 2013 a Selva di Trissino da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre 2013 A Selva di Trissino (Vicenza) torna anche quest’anno la Festa dello gnocco.Da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre 2013, gli gnocchi fatti a mano vengono spadellati singolarmente piatto per piatto, e l’ospite può scegliere tra una varietà di 11 sughi deliziosi

Selva di Trissino celebra ed esalta la genuina e rinomata patata Monte Faldo De.Co. ed attraverso la festa vuole dare il giusto valore a quello che da sempre è stato considerato un prodotto povero.

La Festa del Gnocco pone al centro del proprio interesse il settore enogastronomico, il suo sviluppo e la costruzione di itinerari che ne valorizzino e ne promuovano le tipicità e le tradizioni.
Eppure non si tratta solo di buona cucina: domenica 1 settembre si svolgerà la GNOCCOBIKE, gara di MountainBike, con la tecipazione di centinaia di ciclisti provenienti da tutta la regione; domenica 8 settembre invece si terrà la camminata enogastronomica GNOCCOLANDO, che si snoda tra i sentieri della frazione collinare fino a 850 m s.l.m., riscoprendo scorci dimenticati gustando i prodotti tipici locali.

Il Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un angolo dedicato ai vini della denominazione, pronto a consigliare il migliore abbinamento con il piatto.Ogni sugo sarà infatti accompagnato da un Gambellara Classico diverso, scelto tra quelli delle aziende consorziate che hanno aderito al progetto promozionale.

La Festa del Gnocco assicura posti a sedere al coperto ed è garantita anche in caso di pioggia. Per il programma completo e maggiori informazioni, www.festadelgnocco.it dove è inoltre possibile partecipare al concorso fotografico “Bella Selva”.

Per info:
cell. 3471047291
www.festadelgnocco.it

Leave a Reply