Informativa breve sui cookie

Festa della mamma 2016, gli appuntamenti

Comment

Consigli
festa della mamma

Domenica 8 maggio 2016 è la festa della mamma, una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo. Per la prima volta è stata festeggiata nel 1914 negli Usa, dove è nata per volontà di Anna Jarvis. L’obiettivo di Anna era celebrare e ringraziare sua madre che, per tutta la vita, si era spesa senza riserve non solo per la sua famiglia ma per tutte le persone bisognose. In Italia la festa della mamma è molto importante perché sottolinea il ruolo fondamentale ed unico delle madri per i propri figli.

festa della mamma

Gli appuntamenti di domenica 8 maggio 2016

In occasione della festa della mamma vengono organizzate in tutta Italia molti appuntamenti divertenti per adulti e bambini. Vi suggeriamo alcune occasioni per trascorrere una bellissima giornata di festa tutti insieme.

L’Appia day, che si tiene proprio domenica 8 maggio 2016, è un evento per tutti, famiglie comprese. Durante questa giornata l’antica Via Appia viene pedonalizzata e può essere percorsa sia a piedi che in bicicletta. E’ un’occasione unica per visitare e conoscere uno dei più grandi monumenti di epoca romana. Il ricco calendario dell’Appia Day prevede l’intervento di scrittori, esperti e giornalisti ma anche di tante associazioni. Per conoscere tutti i dettagli del programma è possibile visitare il sito internet appiaday.it.

Se si desidera trascorrere la festa della mamma divertendosi con i propri bimbi, l’ideale è recarsi a Bracciano, in provincia di Roma. Presso il grandioso castello di Bracciano, a partire dalle ore 16.00, si tiene una grande festa che comprende una simpatica visita guidata al maniero, durante la quale si fa conoscenza con tanti personaggi. Inoltre, i partecipanti possono ascoltare racconti avventurosi ed immergersi in un’atmosfera da sogno. Per conoscere tutti i dettagli della festa è possibile consultare il sito internet teatrohelios.it.

Un altro evento da non perdere è Candelo in fiore che si tiene presso il Ricetto di Candelo, in provincia di Biella. Fino a domenica 8 Maggio, il borgo fortificato di Candelo si trasforma in un percorso fra fiori, piante ed opere d’arte. E’ un’occasione unica per ammirare la struttura fortificata del centro annoverato fra i cento più belli d’Italia, conoscere la storia e le eccellenze del biellese.

Buona festa della mamma!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>