EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Felonica: la magica notte di San Giovanni tra natura ed energie

Comment

Lombardia
Felonica: la magica notte di San Giovanni tra natura ed energie

Felonica: la magica notte di San Giovanni tra natura ed energie Felonica, centro in provincia di Mantova, si anima gioiosamente per la Notte di San Giovanni.

Presso l’Agriturismo “Corte Nigella”,  la Notte di San Giovanni 2012 viene festeggiata  note magiche,  un menù a base di erbe spontanee, prodotti naturali da acquistare, un mercatino delle erbe, un incontro culturale sulle piante aromatiche.

Niente male per un week end diverso!

Sabato 23 dalle 19 inizia  “La bottega del Naturale”, oltre ad interessanti spiegazioni si potranno acquistare tisane,  erbe aromatiche,  cosmetici naturali, tessuti tinti al naturale e bottoni in legno per la confezione di articoli di maglieria e borse. Il programma prosegue con  “Alchimia di sapri al tramonto” e “Dall’imbrunire … verso una notte di presagi e magia”, percorso sensoriale che regalerà silenzi e sensazioni al buio, ascoltando l’energia dell’Ambiente.

Ovviamente non è finito qui, in una notte magica come questa non possono mancare i  “Racconti attorno al fuoco” sulle tradizioni e i rituali popolari legati al Solstizio d’estate.

Domenica 24 giugno, giorno di San Giovanni, apre nuovamente“Il mercatino delle erbe aromatiche” evento importante ed interessante sarà sopratutto un percorso dalle 10.00 alle 12.00, “Alla ricerca delle erbe di San Giovanni” curato  da Marianna Zani, erborista qualificata, per il riconoscimento delle piante aromatiche e medicinali e la scoperta delle loro principali proprietà; al termine preparazione dell’“Acqua odorosa di San Giovanni”.La giornata proseguirà con l “Esperienze aromatiche: la produzione e l’uso delle piante aromatiche fra agricoltura, erboristeria e gastronomia” con un interessante intervento del Prof. Giorgio Voltolina, Dottore in Scienze agrarie ed Erborista, e, per finire la serata tra natura ed energie ecco un importante intervento “L’energia del nostro corpo tra cielo e terra”: trattamento equilibrante ed armonizzante dei meridiani con oli essenziali attraverso terapia shiatsu, a cura di Orietta Montagnolo.

Leave a Reply