EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Eventi in Italia a Giugno 2019

Comment

Consigli

Il mese di giugno è da sempre uno dei mesi più interessanti dal punto di vista degli eventi quali concerti e festival che si svolgono sul territorio italiano: purtroppo il tempo durante il mese di maggio non è stato dei migliori e si spera che ci siano dei cambiamenti nel mese di giugno affinchè gli eventi in programma si rivelino dei successi per gli organizzatori e gli spettatori degli stessi.

Eventi di questa portata infatti richiedono grossi investimenti sia dal punto di vista delle location, degli artisti coinvolti e delle strutture (allestimenti, spazi, strutture di gonfiabili personalizzati, etc.) e spesso si svolgono in spazi all’aperto visto che il mese di giugno è il periodo in cui inizia l’estate: qualora si verificassero ancora delle piogge, potrebbe essere messa a repentaglio la buona riuscita degli eventi stessi.

Per quanto riguarda i concerti non possono mancare i concerti di uno dei più grandi cantanti italiani, Vasco Rossi: quest’anno sarà possibile assistere a 6 concerti a Milano (tutti sold out da tempo) e 2 concerti a Cagliari.

Un altro grande artista italiano, Luciano Ligabue, presenterà i brani del suo nuovo album Start durante 5 concerti che inizieranno a Bari il 14 giugno per poi proseguire a Messina, Pescara, Firenze, Milano. Attesissimo anche il tour di Laura Pausini insieme a Biagio Antonacci che farà tappa a Bari e a Roma.

Passando invece ai festival (che negli ultimi anni in Italia stanno avendo sempre più successo) abbiamo dal 13 al 16 giugno il Firenze Rocks con una line up di livello altissimo: si esibiranno infatti i The Cure, Ed Sheeran, gli Smashing Pumpkins, Snow Patrol e tanti altri.

Altro tour sicuramente interessante è quello di Francesco de Gregori che inizia l’11 Giugno dalle Terme di Caracalla: il cantante sarà accompagnato dalla Gaga Symphony Orchestra.

Passando alla musica techno troviamo il festival Polifonic che si svolgerà a Monopoli dal 26 al 28 Giugno: il festival è alla sua terza edizione e già le prime 2 edizioni si sono rivelate un successo. Quest’anno in consolle si alterneranno Jeff Mills, Dj Tennis, Craig Richards, Hunter/Game e tanti altri dj.

Per gli appassionati di musica EDM ( Electronic Dance Music) c’è il Nameless Festival che si svolge a Barzio (nord di Milano) vicino al Lago di Como dal 7 al 9 Giugno: in consolle Armin Van Buuren, Axwell, Ingrosso, Steve Angello e tanti altri.

A Roma invece comincerà il 23 Giugno ( e terminerà il 2 Agosto) il Roma Summer Fes presso l’Auditorium Parco della Musica: all’inaugurazione saranno presenti i Maneskin, a seguire il Volo (26 di giugno) e Take That (29 giugno).

A Treviso si svolge invece dal 7 al 9 giugno il Core Festival Aperol Spritz che prevede le esibizioni di J Ax + Articolo 31, Emis Killa, Maneskin, Ghemon e tanti altri artisti.

Come potete leggere si prevede un’estate molto calda dal punto di vista degli eventi e dei concerti già a partire dal mese di giugno.

Leave a Reply