EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate Vacanze a misura di bambino

Comment

Consigli
Estate Vacanze a misura di bambino

Estate Vacanze a misura di bambinoMaggio è quasi alla fine e per i genitori con  bimbi piccoli è tempo di prenotare per le ferie estive. Giugno infatti è il mese più indicato per portare i bambini a passare le vacanze all’aperto e a contatto con la natura, dopo i lunghi mesi invernali passati a casa tra raffreddori e piccoli malanni .
Le mete adatte per più piccolini sono diverse e vanno da località marine a quelle montane, dall’entroterra ai laghi; l’importante è trascorrere coi propri bambini una vacanza all’aria aperta in “ quasi” totale  relax.Il mare, il sole, la sabbia e l’aria salmastra sono ottimi  per i nostri bambini  se poi sono accompagnati da giochi e passatempi  e  bagni, sotto l’occhio vigile dei genitori o di un esperto bagnino, la vacanza sarà un’ottima parentesi.

Se decidete per un meta italiana, potrete far cadere la vostra scelta in una delle tante strutture dedicate ai bambini. Alcuni alberghi addirittura accettano esclusivamente famiglie con bambini e sono strutturati con tutto il necessario anche per i più piccolissimi. Dal fasciatoio per il cambio, al servizio baby parking, alla cucina aperta 24 ore su 24 a disposizione delle mamme per scaldare pappe e latte. Insomma, un trattamento davvero ottimo.

Con i bambini scegliete solo spiagge protette. Su quasi tutte le spiagge noterete una bandiera che indica se quel posto in quel momento è sicuro per la balneazione o no.La bandiera rossa vuol dire “Rimanete fuori dall’acqua per il momento”, la gialla significa “Fate particolare attenzione in acqua”, la bandiera verde indica che ci sono le condizioni ideali per fare il bagno.

Se avete la possibilità, cercate di prediligere per la vostra vacanza le località marine con il riconoscimento della bandiera Blu, avrete la certezza di un acqua incontaminata e delle giuste strutture.  Il consiglio è quello di di scegliere le strutture e le località che possiedono parchi o pinete. Sarà la soluzione per evitare la troppo lunga esposizione al sole.

 

Leave a Reply