EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate sulla costiera amalfitana

3 Replies

Campania

La costiera amalfitana è un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. La città di Amalfi è il nucleo centrale della Costiera amalfitana, non solo geograficamente, ma anche storicamente.

La riviera Amalfitana è la terra in cui si uniscono la montagna ed il mare,  un paesaggio incantevole dalle forme sinuose e seducenti. Qui mare e terra si fondo a creare un paesaggio suggestivo ed inimitabile. Tra profumi intensi dei limoneti, dei vigneti, delle ginestre, i colori  sgargianti delle piante fanno di questi luoghi il cuore di una terra definita il “Giardino d’Europa”, dove fioriscono cultura e tradizioni.

 La Divina Costiera è una delle località più ambite dai turisti di tutto il mondo, tra luoghi dalle superbe bellezze paesaggistiche e scrigni colmi di storia. Tredici sono le perle di questa terra che regalano al turista il desiderio ardente di ritornare in questo piccolo paradiso: VietriCetrara, Maiori, Tramonti, Minori, Atrani, Ravello, Scala, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, ma senz’altro  il centro più noto è Amalfi.


3 comments

  1. Francesca

    La Costiera Amalfitana è un paradiso terrestre, un anfiteatro naturale di rocce, profumi e suggestioni, un’oasi di pace dove scorre una vita molto intensa. La Costiera Amalfitana, terra dal sapore di mare, limoni, boschi e montagne, terra di storia antica, di popoli e genti che hanno lasciato il segno del loro passaggio, è oggi sinonimo di bellezza e divertimento, di ricchezze paesaggistiche e di glamour. Uno di quei posti che vanno visitati almeno una volta nella vita! Se volete scoprirne i colori, i profumi, le curiosità vi consiglio di dare un’occhiata a That’s Amalfi!

  2. Pingback: Gite di Pasquetta Arte, bici,moto e sci: qualche consiglio | Mediterranews

  3. Pingback: Salerno: meta low cost per il tuo viaggio da uomo solo

Leave a Reply