EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate nella bella Rodi

Comment

Rodi

Rodi si presenta come una moderna città turistica dove le bellezze naturali, ben si sposano con le migliori infrastrutture. Scegliere Rodi per noi sarà scegliere per comodità, comfort e soprattutto per una vacanza veramente piacevole.

L’Isola delle Rose, questo è l’altro nome di Rodi è distante pochi chilometri dalla Turchia e, per il suo clima e le bellezze naturali, è diventata un importante e famoso centro turistico internazionale. Nota anche come isola di Elio presenta una vegetazione particolare, fatta di conifere e arbusti semi-tropicali, come l’ibisco rosso, le bougainville e i gelsomini bianchi.
Rodi ha nella sua parte settentrinale la città omonima: Rodi che si apre allo sguardo con le case intonacate di bianco , gli imponenti palazzi pubblici ed il verde dei parchi e della natura.
Nel centro storico di Rodi spicca la città medievale dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, attorniata da alte mura con i suoi castelli e palazzi, edifici di epoca bizantina, ed architetture di origine turca. Confondetevi con la folla allegra che inonda i vicoli, visitate le pittoresche botteghe di arte popolare, assaggiate le squisitezze marine in una piccola trattoria tradizionale La città nuova è caratterizzata da edifici moderni, con ampie strade, negozi, piazze e monumenti, e quartieri pittoreschi che si snodano tra case in stile neoclassico, chiese bizantine e moschee turche.

Nella bella città di Rodi, non solo bellezze ma anche ottime strutture, qui centinaia di alberghi di tutte le categorie ma anche appartamenti privati e camere vi offrono ospitalità, in qualsiasi punto della città preferiate.
Decidere cosa fare a Rodi è un po’ come scegliere tra un ventaglio pieno di possibilità. Il mare, fantastico e incontaminato, si presta molto bene a tutti gli sport acquatici, come windsurf, surf, immersioni e nuoto. Se invece siete amanti dell’archeologia potrete andare alla scoperta del passato nei numerosi musei e studiare i vari monumenti di Rodi.

Leave a Reply