EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate in Costiera Amalfitana. Calendario ricco a Minori

Comment

Eventi
Estate in Costiera Amalfitana. Calendario ricco a Minori

Estate in Costiera Amalfitana. Calendario ricco a Minori Piccolo gioiello della Costiera Amalfitana è Minori, detto anche Minure sorge in riva al mare e dal 1997 è è stata dichiarata dall’ Unesco Patrimonio dell’ Umanita’. Da Mercoledì a minori è festa del santo patrono, una ennesima occasione per trascorrere giornate diverse tra mare, cielo e splendida Costiera.

Programma

Mercoledì 11 interessante  Concerto bandistico “Piantoni-città di Conversano“, diretto da Vincenzo Cammarano.

Giovedì 12, matinèe musicale lirico sinfonico in piazza.

Venerdì 13, giorno di festa: matinèe musicale. Processione  per le vie cittadine; alle soglie della mezzanotte, spettacolo pirotecnico nella specchio di mare minorese a cura della “di Matteo Firewoeks” di Villa Literno.

Sabato 14  concerto della “Nyso Orchestra” di Salerno diretta da Massimo Amendola.

Domenica 15 concerto dell’ensamble mandolinistico “Collegium Plectrorum” Tirabassi di Amalfi.

Nella cittadina poi  dal 6 al 15 di luglio c’è il “Teatro nazionale dei burattini” dei f.lli Ferraioli.

L’estate di Minori non è solo festa del santo patrono ma tanto altro.

Infatti Martedi’ 14,  finale del concorso di bellezza ‘Miss Amalfi Coast‘, anticipera’ lo

Giovedi’ 16 agli scavi di Villa Romana spettacolo di Gigi&Ross e Fatima: ‘Made in Sud Sempre nel peristilio della domus, venerdi’ 17, spettacolo teatrale dal titolo ‘Espiantati’ di Franco Autiero tra i cui protagonisti figura un noto primario del policlinico di Napoli.

Sabato 18, il concerto danzato ‘Cielo’ con Paola Turci e Giorgio Rossi e domenica 19 la commedia di Paolo Caiazzo ‘3 donne x 2 Separati’. Il cabaret dei Valdomat e ‘L’avaro’ di Moliere con la Compagnia Teatro Instabile di Valdobbiadene precederanno il concerio di Pino Daniele del 21 agosto.

La suggestione del ‘Minori In White’, il concerto di Pietra Montecorvino (venerdi’ 24) e una serata disco sul lungomare (lunedi’ 27) chiuderanno il cartellone di eventi estivi nella cittadina della Costiera Amalfitana.

Leave a Reply