EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate a Maratea, “La perla del Tirreno”

Comment

estate
Estate a Maratea, la perla del Tirreno

Estate a Maratea, la perla del TirrenoMaratea è un paradiso naturale con 32 km di costa al centro del Golfo di Policastro nel Mar Tirreno meridionale , tutta immersa nel verde con una miriade di piccole spiagge . Maratea, per i suoi pittoreschi paesaggi costieri e montani, e per le peculiarità artistiche e storiche,  è una delle principali mete turistiche della Basilicata, tanto da venire spesso soprannominata la perla del Tirreno.

Situata al confine con la Calabria la Costa di Maratea è caratterizzata da spettacolari alti costoni rocciosi inframmezzati da cale, anfratti e spiagge. Un alternarsi di opere d’arte naturali che rende la Costa di Maratea uno scenario unico e selvaggiamente affascinante. Rocce a picco sul mare, grotte anfratti calette.

Numerose e caratteristiche le spiagge costiere, di fronte ad una delle quali emerge l’isola di Santo Janni.
Alcune spiagge sono libere e altre raggiungibili solo via mare, dove gustare una vacanza molto affascinante e diversa. Lugo il magnifico litorale, ci sono stabilimenti balneari  che offrono la comodità dei servizi, comfort e rispetto della privacy e della tranquillità.

Degni di attenzione sono i fondali e le 131 grotte marine e terrestri tra cui spicca la Grotta di Marina con incantevoli stalattiti e stalagmiti. In più, le montagne dell’entroterra, arrivando con i loro costoni direttamente sul mare, creano un forte contrasto visivo di mare e monti, che dà vita a pittoreschi panorami e scorci visivi.

Alberghi, Bed and Breakfast , Case per le vacanze ma anche Ristoranti e locali alla moda per completare il vostro sogno di vacanza a Maratea.

Leave a Reply