EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Estate 2013 Vivere le vacanze in città Un mondo tutto da scoprire

Comment

Consigli

Estate 2013 Una città tutta da scoprire nella vacanza non vacanzaE’ notizia  che  molti italiani in questa calda estate 2013 non partiranno per mete esotiche  nè si affacceranno su terrazze in splendidi mari  di golfi ameni.

Se anche le vostre ferie non saranno all’insegna della ricerca del posto sotto l’ombrellone o del tour di moda, vi proponiamo alcune cose da fare e da non fare per  vivere la vostra vacanza in città. Qualcuno dirà che è una non vacanza: lasciateli dire. Quando la città è completamente vuota ci sono meraviglie da scoprire. Non abbiamo orari: non dobbiamo rientrare per alzarci presto il mattino dopo, non dobbiamo rispettare pause pranzo, insomma, possiamo davvero fare ciò che più ci va.

L’estate in città prevede infatti una serie di regole che la rendano assolutamente di tendenza, che daranno un tocco veramente straordinario al vostro tempo libero.

Fondamentale è riposarsi e scrollarci di dosso il peso di un anno di lavoro: alzatevi più tardi la mattina , vietato guardare l’orologio!

Già, per eliminare lo stress e per fare un po’ di sano movimento, ogni tanto ci concedetevi una gradevolissima passeggiata nei momenti che più preferite. Ad esempio andate a gustarvi il tramonto o, se siete meno pigri, un’alba come non l’avete mai vista.

Prendete un aperitivo nel locale più chic e di solito intasato di gente, godetevi il relax, il sole e la vista di una città diversa.

Organizzatevi dei tour in città con qualche scorcio più panoramico  e più bello. Ogni giorno pensate ad un tema particolare o quartieri che non conoscete o non visitate da tempo.

Cercate su internet le attività cittadine organizzate : cinema all’aperto, monumenti illuminati di notte, musei gratis, concertini jazz,  rassegne e mercatini.

Fate, secondo il vostro allenamento, possibilmente ogni sera, una corsetta al parco, magari al tramonto, frequentate le piscine della zona, cambiando sempre per incontrare gente nuova.

E tanto altro ancora: incontrate gli amici che forse sono rimasti in città, preparate delle ricette speciali. Se siete degli artisti e creatori, sempre in cerca di novità, è il momento giusto per cambiare look alla nostra casa o creare quadri e sculture con materiali di recupero, oppure dipingere le pareti con colori particolari. Cose che vorreste sempre fare ma per le quali non c’è mai tempo.

Leave a Reply