Informativa breve sui cookie

Esplora la Russia durante una crociera

Comment

Uncategorized
images (34)

Esplora la Russia durante una crociera

Il volga é uno dei più grandi fiumi d’Europa. Si estende su una vasta parte della Russia e attraversa diverse città che possiamo attraversare grazie ad una crociera fluviale. Da San Pietroburgo a Mosca, possiamo ammirare la bellezza dei villaggi e paesaggi circostanti a bordo di una nave

Gli scali durante una crociera sul Volga

download (22)

San Pietroburgo

Situata sul delta del fiume Neva a nord-ovest della costa del Mar Baltico, la città di San Pietroburgo è la seconda più grande città della Russia dopo la capitale, Mosca e grazie al suo porto, numerose navi da crociera fanno scalo ogni anno. Potrai da subito approfittare dello scalo nella città durante una crociera sul Volga. Sul posto, potrai scoprire edifici barocchi e neoclassici storici, come la Fortezza di Pietro e Paolo, il Palazzo Belosselski-Belozerski, il Palazzo Stroganoff e molti altri e palazzi degli Zar di Russia. Potrai inoltre partire per la visita del museo Ermitage con i suoi 3 milioni di opere d’arte. Non dimenticare di fare un giro nei bellissimi parchi e giardini con le sue opere e sculture per poi ammirare la seconda chiesa ortodossa più alta d’Europa, la cattedrale di Sant’Isacco.

Mandroga

Durante la navigazione sul Volga, uno scalo nella città di Mandroga è spesso previsto. Situato in un meandro del fiume Svir tra il lago Ladoga e il lago Onega, sul posto potrai scoprire i villaggi rurali, che si distinguono per il loro stile folkloristico e che rispecchiano la tradizione del vivere degli abitanti della Russia del Nord. Inoltre potrai ammirare le decorazioni del posto, dalle case in legno clorato, alle finestre con cornici di legno. Mandroga è anche il luogo perfetto per portarti a casa un souvenir come vestiti, gioielli, oggetti in legno lavorato.

L’isola di Kizi

In direzione nord della Russia durante una crociera con crociere.com, nella Repubblica di Carella, troviamo l’Isola di Kizi. Considerata come la perla dell’arcipelago di tutte le migliaia di isole sparse intorno al Lago Onega. Famosa per le sue strutture architettoniche in legno, potrai ammirare due luoghi emblematici, la chiesa della Trasfigurazione con le sue 22 cupole e la chiesa dell’intercessione con 9 cupole. Entrambe le opere sono costruite senza chiodi e nessun metallo, ma solo in legno.

Goritsy

Goritsy é un piccolo villaggio situato sulle rive della riviera Cheksna. Questo borgo presenta un aspetto particolare, tipico di un villaggio russo. Passeggiando nelle vie potrai ammirare le caratteristiche Isba, case colorate in legno che offrono un paesaggio tipico della Russia. Percorrendo Goritsy, non potrete non vedere il monastero della Resurrezione, un convento di suore ortodosse molto caratteristico e misterioso. Durante la tua permanenza visita anche il monastero di Kirillo-Belozersky, a 8 km da Goritsy, il più antico monastero della Russia.

Su delle navi confortevoli ed un personale professionale, la crociera sul Volga diventa molto apprezzata. Le bellezze e le peculiarità della Russia vengono rivelati in un solo viaggio durante la traversata di qualche giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>