EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Emilia-Romagna è un Mare di Sapori” Calendario di storia, cultura, e dolcezze enogastronomiche dell’Emilia Romagna

Comment

Divertimento Emilia Romagna Eventi Gastronomia

Al via il cartellone di eventi “Emilia-Romagna è un Mare di Sapori 2012” che toccherà le principali località della Riviera. Storia, cultura, tipicità e dolcezze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.

Da luglio a settembre saranno quattro le province coinvolte – Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini

Il programma 2012 

“Fuoco al Mito”:  il 21 luglio a Lido degli Estensi (Viale Carducci), il 28 luglio ci si trasferisce a Rimini (Mercato coperto), il 1 settembre a Cesenatico (piazza Ciceruacchio), l 8 settembre a Cervia Piazzale dei Salinari). saremo ospiti e interpreti della cottura del latte in maniera tradizionale nelle caldaia di rame con gesti e sapori dei maestri caseari. Il formaggio sarà possibile degustarlo in abbinamento a Lambruschi frizzanti e rosati.

“Tramonto di vino”
Otto  appuntamenti al tramonto, in alcune delle piazze più ricche di fascino e di storia dell’Emilia-Romagna, in compagnia dei migliori vini e dei migliori prodotti DOP e IGP della regione. Le serate in programma : 14 luglio a Lido degli Estensi (viale Carducci), 18 luglio Ferrara (Piazza Municipale), 20 luglio Cervia (Piazza Garibaldi), 27 luglio Cesenatico (Piazza Spose dei Marinai), 3 agosto Marina di Ravenna (Piazza Mazzini), 9 agosto Porto Verde (Piazzale Colombo), 24 agosto Milano Marittima (viale Carducci), 31 agosto San Mauro Mare (Parco Campana).

Il Porretta Soul Festival Live e il Centenario di Milano Marittima
Gemellaggio gastronomico e musicale fra il mare e l’Appennino: a Cervia  il 20 luglio (Piazza Garibaldi), il 24 agosto a Milano Marittima (Piazzale Gramsci).

“Sapori DaMare”, il tour che toccherà le principali località balneari del ferrarese. La quattordicesima “Sagra della vongola”, due week-end a Goro all’insegna del pesce e delle tradizioni marinare dell’Adriatico. Da ultimo, ma non meno importante, “Sapore di Sale”, l’appuntamento che valorizza l’oro bianco di Cervia.

Sapori DaMare a Comacchio, dal 29 giugno al 7 ottobre. La Sagra della Vongola a Goro, nei week-end del 13-15 e 20-22 luglio. Sapore di Sale a Cervia , dal 7 al 9 settembre

Leave a Reply