EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ecco le mete del weekend di Pasqua

Comment

vacanza

download (3)Il 20 Aprile si festeggia Pasqua, sinonimo anche di meritate vacanze. In previsione di questa ricorrenza sono moltissimi gli italiani che hanno già prenotato una struttura alberghiera pere trascorrere qualche giorno di riposo.

In base ai dati diffusi dal sito internet wimdu.it, che si occupa di affitti in tutto il mondo, il primo posto della speciale classifica delle mete di Pasqua è occupata da Parigi. E’ questa una destinazione senza tempo, ideale per i giovanissimi, le famiglie ma anche i single alla ricerca di attrazioni culturali, divertimento e occasioni di shopping. Dopo la Francia, il secondo posto è di Amsterdam che attira moltissimi giovani e che può essere raggiunta grazie a numerosi voli low cost.


In terza posizione troviamo l’intramontabile Barcellona seguita dalla teutonica Berlino. La Germania si riconferma come una delle destinazioni più in voga sia per i costi bassi proposti dalle compagnie aeree sia per le grandi opportunità offerte in termini di svago, sport e cultura.

Complessivamente, secondo le informazioni della Federazione autonoma balneatori e della Cna, gli italiani che si trascorreranno le vacanze di Pasqua lontani da casa sono il 30% circa. Tutti gli altri approfitteranno di questi giorni per brevi escursioni e per il tradizionale pic nic.

Leave a Reply