EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

E’ iniziata la stagione sciistica. Ecco alcune idee

Comment

Consigli neve
Val Gardena: stagione sciistica 2013/2014

Val Gardena: stagione sciistica 2013/2014Il 30 novembre, con l’arrivo della prima neve, è iniziata la stagione sciistica. Dalla Val d’Aosta al Trentino i comprensori dello sport bianco hanno aperto i loro impianti.

Partendo dalla Val d’Aosta, grazie ad un manto nevoso in condizioni ottimali, si scia a  Pila, Breuil Cervinia, Valturnenche, Monte Rosa, a Breuil-Cervinia e a La Thuile. Inoltre la Val d’Ayas e laValle di Gressoney, ripropongono, per la stagione sciistica 2013/2014, l’iniziativa Sciare Gratis. La promozione prevede lo skipass gratuito per soggiorni di almeno 4 notti, che diventano 6  nel mese di gennaio, in hotel e pensioni che aderiscono all’iniziativa nei periodi dal 9 al 25 dicembre 2013, dal 7 al 24 gennaio e dal 23 marzo al 21 aprile 2014.
In Piemonte, invece, la stupenda  Via Lattea del comprensorio sciistico del Sestriere, e la Riserva Bianca di Limone Piemonte, riapriranno gli impianti in nmaniera definitiva a partire da venerdì 7 dicembre.

Passando alla Lombardia, a Pontedilegno, la stagione bianca è iniziata  il 19 ottobre con l’apertura della pista Presena destra. Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8 alle 15, lo skipass giornaliero costa 27 euro per gli adulti e 24 euro per i ragazzi fino a 14 anni. A Livigno, in Valtellina, sono aperte tuttie le piste, comprese quelle del Pirovano, nella zona della piana centrale e a Teola sono percorribili i 5 km della pista di fondo. In Alta Valcamonica, nel comprensorio sciistico dell’Adamello Ski, le abbondanti nevicate hanno permesso l’apertura delle sei piste del Presena e le quattordici piste del Tonale, oltre a quelle  di Montecampione e dell’Aprica.

Infine in Trentino,  nell’area ski di Cortina d’Ampezzo, sono in funzione gli impianti del Faloria, con accesso da Rio Gere e Pian de ra Bigontina, e le seggiovie delle Cinque Torri. Mentre il 5 e 6 dicembre, per il ponte festivo dell’Immacolata, apriranno l’area del Cristallo e del comprensorio della Tofana. Per il 21 dicembre, invece, apriranno gli impianti del Lagazuoi, del passo Giau e  di Mietres. Poi, fino al 24 dicembre, si può usufruire della promozione Dolomiti Superski Première, che consiste in un soggiorno di 4 giorni al prezzo di 3; 4 giorni di skipass per la Val di Fassa/Carezza, Trevalli oppure del Dolomiti Superski al prezzo di 3 e 4 lezioni private di sci/snowboard al prezzo di 3. Per chi, poi soggiornare per 8 giorni, 2 sono in omaggio. La data dell’ultimo pernottamento possibile è il 23 dicembre 2013, mentre l’ultimo giorno di validità dello skipass è il 24 dicembre 2013. L’offerta è valida presso tutti gli esercizi aderenti alla promozione.

Leave a Reply