Informativa breve sui cookie

Dove siete stati a San Silvestro?

Comment

Consigli
news-capodannoaroma

San Silvestro, la classifica delle città più ambite

Per l’ultima notte del 2016 in tutta Italia sono organizzati concerti, spettacoli e manifestazioni artistiche. San Silvestro è un giorno di grande festa che, in tanti, trascorrono lontani da casa. Il sito internet Trivago ha stilato la classifica delle 10 città italiane più scelte per sabato 31 dicembre 2016. Ecco le destinazioni più ambite per brindare al nuovo anno.

Classifica di San Silvestro 2016

Per San Silvestro molti italiani si recano in destinazioni suggestive e particolari. Sabato 31 dicembre 2016 in tanti centri si svolgono concerti e spettacoli per bambini ed adulti. Il sito internet Trivago ha trovato le 10 città più scelte per l’ultima notte dell’anno. La decisione degli italiani è stata guidata non soltanto per gli eventi ma anche per l’offerta delle strutture alberghiere e le attrazioni turistiche. La classifica di Trivago comprende città grandi, come Napoli, e più piccole come per esempio Riva del Garda.

 

Le destinazioni preferite

La classifica del sito internet Trivago vede in prima posizione Genova, una città moderna e incantevole. Genova ha conquistato la posizione più alta perché il programma degli eventi per sabato 31 dicembre 2016 è molto vasto e riguarda varie aree della città, come per esempio il Porto antico. Per i giorni di festa, a Genova, si può usufruire di una pista sul ghiaccio e di altri eventi, anche per i più piccoli. Inoltre, tutti coloro che amano il mondo della natura possono decidere di festeggiare San Silvestro all’Acquario dove si può partecipare ad uno speciale cenone.

La classifica delle destinazioni italiane preferite dagli italiani per la notte di San Silvestro 2016 comprende città come Ferrara, Como e Napoli che si anima con tanti eventi speciali, sia per adulti che per famiglie. Per sabato 31 dicembre 2016 è previsto un grande concerto in Piazza Plebiscito e l’aperitivo internazionale.

Fra le mete più ambite per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno si segnala Trieste e Riva del Garda, un bellissimo borgo romantico che si trova sul Lago di Garda, un luogo indimenticabile e molto apprezzato anche dagli stranieri.

Secondo il sito internet Trivago, le città più ambite dagli italiani per San Silvestro sono Lecce ed Orvieto dove oltre agli eventi ad hoc si possono ammirare numerosi monumenti. Orvieto custodisce gioielli unici come il Duomo in stile romanico gotico e l’antico palazzo dei Papi. Nella classifica delle destinazioni di San Silvestro 2016 rientrano altri due gioielli nazionali, Pescara e Padova, nota anche come la città del Santo.

Pescara, città natale di Gabriele D’Annunzio, ha un bellissimo centro storico, interessanti musei e uno splendido lungo mare.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>