Informativa breve sui cookie

Dove dormire a Modena? Il relax è la parola d’ordine

Comment

Emilia Romagna
2redazionale

 

Modena è una graziosa città a misura d’uomo che si trova nella regione Emilia Romagna. Ogni giorno milioni  di turisti giunti da ogni parte del territorio nazionale ed internazionale si meravigliano della sua bellezza ed accoglienza. Modena è anche una meta prediletta per tutti coloro che si interessano all’arte e alla cultura, in quanto organizza tantissime manifestazioni, mostre e rassegne in ogni periodo dell’anno,rimo tra tutti il Festival della Filosofia.

Dal 9 maggio fino al 20 settembre, a Modena si tiene la fiera ‘Arte e Cultura’. L’inaugurazione del 9 maggio è stata un vero e proprio successo, che continua tutt’ora. Durante questi cinque mesi, si terranno ben 130 appuntamenti imperdibili presso i suggestivi Giardini Ducali. Potrete poi degustare le specialità tipiche della cucina modenese, circondati dal verde e dagli scorci storici. Da maggio fino a settembre, si terranno spettacoli di ogni tipo, che andranno a completare la rassegna enogastronomica: musica, danza, poesia, letteratura, teatro e molto altro ancora, con la presenza di intellettuali ed artisti di fama mondiale.

Dove dormire a Modena? Sicuramente vi state ponendo questa domanda se avete deciso di visitare la città o dovete fermarvi per questioni di lavoro. La scelta perfetta è un hotel situato in centro, che vi garantisca la massima libertà di movimento e sia comodo per raggiungere sia le vie della città che le principali attrazioni. Tra gli hotel in posizione strategica, troviamo l’Estense. Le camere sono ampie e confortevoli, il servizio eccellente e la cucina ottima. Privacy e professionalità sono garantite.

Se non sapete dove dormire a Modena, l’Hotel Estense rappresenta senza dubbio la soluzione ideale. Da qui, in pochi minuti, giungerete presso i monumenti più belli della città: il Duomo, la Ghirlandina, Piazza Grande, il Palazzo Ducale e la Galleria Estense, i simboli storico culturali che hanno fatto di Modena una meta privilegiata per il turismo. Tra una visita e l’altra, troverete sicuramente l’occasione per concedervi una piacevole sessione di shopping  nei tanti negozi che popolano la città. Ottima anche una sosta rigeneratrice nei caratteristici bar all’aperto, per un caffè o un aperitivo in compagnia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>