EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dove andare per la festa della mamma

Comment

Varie

La festa della mamma è una ricorrenza molto amata in tutto il mondo. La festa della mamma è stata fortemente voluta dalla statunitense Anna Jarvis, desiderosa di ringraziare e ricordare per sempre sua madre. Per la prima volta, la festa della mamma è stata celebrata negli Usa nel 1914 e, da allora, si è diffusa in tutto il resto del mondo, Italia compresa. La festa della mamma è un giorno speciale per ringraziare tutte le mamme che, col loro affetto ed impegno, crescono i figli e si occupano della famiglia. Nel nostro Paese la festa della mamma cade domenica 10 maggio.

In occasione di questa giornata speciale si può pensare ad un piccolo regalo, come un dolce, da accompagnare con un frase d’auguri sincera e personalizzata.

Per la festa della mamma vengono organizzate manifestazioni, feste ed appuntamenti pensati per tutta la famiglia.

festa della mamma

Le manifestazioni per la festa della mamma

Fra le tante occasioni per divertirsi e trascorrere una giornata di festa vi segnaliamo queste.

Domenica 8 maggio, a Milano presso i giardini Galbiati di via Rombon si tiene il farmer’s market e tanti altri eventi collaterali per mamme e bambini.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si possono svolgere attività con i più piccoli come partecipare ad un servizio fotografico composto da cinque scatti. Durante tutta la giornata di possono degustare prodotti artigianali, osservare la lavorazione di vari prodotti e fare acquisti. Al pomeriggio, i bambini possono partecipare ad un divertente quiz sulle mucche o ad un laboratorio per mamme e bambini sulla tessitura.

Domenica 8 maggio 2016 si tiene l’Appia day, una giornata per visitare l’Appia, un importante sito storico di epoca romana. L’Appia day è un evento per tutti e, in particolare, per i bambini che possono fare movimento, divertirsi ed imparare.

Per l’occasione, la Via Appia è pedonalizzata e può essere percorsa sia a piedi che in bicicletta; all’evento partecipano varie associazioni, esperti, scrittori e giornalisti. Il programma completo è disponibile sul sito internet appiaday.it.

L’8 maggio si può trascorrere in una delle località più belle del Piemonte Candelo. Presso il Ricetto si può assistere a Candelo in fiore, una grande manifestazione che si svolge fra le stradine medioevali del Ricetto dove si possono ammirare opere d’arte, fiori e tante piante.

Candelo in fiore, che si conclude proprio l’8 maggio, è l’appuntamento perfetto per conoscere uno dei cento borghi più belli d’Italia ed apprezzare le eccellenze enogastronomiche del biellese.

Si ringrazia per i suggerimenti Il Mio Bambino

Leave a Reply