EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Destinazioni preferite per il ponte del 2 giugno 2016

Comment

Consigli

Il ponte del 2 giugno, quest’anno, si profila piuttosto interessante perché consente di godere di un fine settimana lungo che inizia di giovedì.

Gli italiani stanno già decidendo come trascorrere questo lungo ponte che anticipa le vacanze estive del 2016.

Le cinque destinazioni  ponte due giugno secondo Lastminute.come

Secondo un sondaggio di Lastminute.com, per il prossimo 2 giugno i nostri connazionali stanno pensando ad una vacanza breve ma, non per questo, meno intensa. Dall’indagine del sito web è emerso che la prima destinazione per il 2 giugno del 2016 è la Spagna che ottiene il 27.3% delle preferenze. Si tratta di una destinazione molto amata ad ogni età per via delle tante occasioni per divertirsi e rilassarsi; inoltre, la Spagna è anche sinonimo di sole e spiagge da sogno. In seconda posizione si colloca la Francia che ottiene il 26.7% dei voti; a renderla così desiderata è non soltanto la fama di Parigi ma anche di altre bellezze storiche e naturalistiche presenti, per esempio, nella magica Provenza. In terza posizione, più distaccata, la Germania con il 17.7%. La speciale classifica del sito Lastminute.com svela che in quarta posizione si trova il Regno Unito con un punteggio pari al 17.4% seguita a ruota dalla Grecia scelta dal 16.9% dei nostri connazionali. La Grecia, sempre più facilmente raggiungibile grazie ai tanti voli low cost in partenza dagli scali italiani, conquista i turisti per la bellezza delle sue città e l’atmosfera incantata delle sue piccole isole.

Gli italiani preferiscono le destinazioni Europee, come emerge dalla ricerca di Lastminute.com che vede gli Usa in sesta posizione con il 16.7% dei voti.

Le destinazioni preferite del ponte del due giugno

Il sito internet Lastminute.com ha analizzato le mete più amate dagli italiani e ha svelato che la principale passione è rappresentata dall’Europa. Il Paese dove ci siamo recati più di frequente negli ultimi anni è la Francia che raggiunge il 74%; il 67% ha preferito la Spagna, il 57% la Germania ed il 51% il Regno Unito. Il portale web del turismo rivela che il 14% degli italiani è stato soltanto in Paesi europeo. Le ferie che ognuno di noi si ritaglia in un anno, nell’ultimo quinquennio, sono state cinque. Un’altra curiosità che emerge dal sondaggio di Lastminute.com riguarda la tendenza, per il 67% della popolazione, ad organizzare delle vacanze della durata del fine settimana durante tutto l’anno, concentrando poi quella più lunga in un’unica soluzione. Per più della metà degli italiani, esattamente il 67%, la vacanza ideale si trascorre a prendere il sole in completa tranquillità.

Leave a Reply