EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Da San Teodoro ad Edimburgo: mete a misura di famiglia

Comment

Consigli
Da San Teodoro ad Edimburgo: mete a misura di famiglia

Da San Teodoro ad Edimburgo: mete a misura di famigliaL’estate ormai è alle porte; è tempo di pensare al luogo dove trascorrere le nostre vacanze. Vogliamo proporre alcune mete, nazionali ed europee, dove poter trascorrere qualche giorno in relax con la famiglia,venendo incontro anche ai più piccoli.

A chi piace passare le vacanze nel nostro bel Paese, perchè non andare a San Teodoro, un paese tranquillo nella Sardegna gallurese; immerso nella macchia mediterranea, con un bellissimo mare e lunghe spiagge bianche, come Seghefusti o Cala Ginepro, dove i bambini possono giocare in piena tranquillità, grazie alle acque calde e poco profonde.

Volendo uscire dai nostri confini, Creta è una meta ideale. Ampie e splendide spiagge, ideali per praticare attività di tutti i tipi con i propri figli, visto che gli hotel, oltre a avere prezzi contenuti, sono family-friendly. Si può anche alloggiare in tranquilli villaggi vacanze e alternare il mare con visite ai siti archeologici e ai musei. Una spiaggia ideale per le famiglie è quella di Elafonisos, un isolotto raggiungibile anche a piedi, dove acque basse e cristalline, lambiscono la sua sabbia dal colore bianco-rosato.

Anche le vacanze fra natura e arte sono l’ideale per stare in relax con la famiglia. Un luogo ideale è la Normandia. In questa stupenda regione francese, la storia si fonde con l’arte e la gastronomia. Da Rouen, città sulla Senna con le tradizionali case a graticcio, famosa per la casa e il giardino di Claude Monet, alle famose spiagge del D-Day, durante la seconda guerra mondiale.
Non tralasciamo, però, le bellissime località balneari attrezzate e i suggestivi centri storici oppure castelli medievali che faranno sognare i più piccoli, mentre i genitori potranno apprezzare a fondo la cultura e la cucina francese.

Un altro luogo europeo che può essere un paradiso per i bimbi è sicuramente la città di Ravensburg, nel sud della Germania. Deve la sua notorietà alla famosa marca di giochi e libri Ravensburger. Qui, nel mese di settembre, si tiene la Ravensburg Spielt, manifestazione con tante iniziative per grandi e bambini. Ma l’attrazione più interessante è il Ravensburger Spieleland, un parco divertimenti aperto tutto l’anno, sulle rive del lago di Costanza. Se vogliamo soggiornarvi, nei dintorni della città, ci sono molti agriturismi immersi nel verde, con area gioco e fattoria didattica, mentre in centro alcuni hotel offrono ai bambini la possibilità di soggiornare gratis.

Un’ultima meta consigliata per trascorrere le vacanze con la famiglia è l’antica e vivace città di Edimburgo, in Inghilterra. Il momento migliore per programmare una vacanza in questa località scozzese è agosto, durante il famosissimo Festival del teatro. Nel corso della kermesse, i bambini potranno divertirsi cimentandosi con le danze tradizionali o suonando la cornamusa. Ad Edimburgo, oltre le culturali visite ai musei, con ingresso gratuito, si può fare una puntata al World of Illusions, un edificio di sei piani ricco di installazioni interattive. Nei dintorni della città, vi sono anche castelli, abbazie e spiagge, che meritano una gita fuoriporta.

Leave a Reply