EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cremona, Festa del Torrone Da sabato 16 a domenica 24 novembre

Comment

Eventi Toscana
Cremona, Festa del Torrone Da sabato 16 a domenica 24 novembre

Cremona, Festa del Torrone Da sabato 16 a domenica 24 novembre Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia:dal 16 al 24 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.
Tantissimi gli eventi e gli appuntamenti che animeranno il programma della festa più dolce d’Italia.

Ci sarà l’immancabile rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, la sfilata per le vie del centro storico della città tra le acrobazie degli sbandieratori, musicisti e le splendide figure delle dame e dei cavalieri. Ma alla Festa del Torrone non mancherà nemmeno la costruzione gigante in torrone che quest’anno, in linea con il tema della Festa, sarà una chiave di violino simbolo della musica per eccellenza. Sì perchè il tema dell’edizione del 2013 è il respiro del violino, per celebrare la “Cremona Liutaria” iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immaterial.

In ultimo il momento finale: due spettacoli differenti per le due domeniche 17 e 24 novembre. Durante la Festa più dolce d’Italia, tante degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento. E poi , molti ospiti prestigiosi che interverranno durante la kermesse.

Insieme potremo immergerci nello spirito rinascimentale, con dame e cavalieri, armigeri e notabili , tra il suono delle trombe e il rullo dei tamburi, nelle vie delle botteghe a vedere il ceramista, il candelatore, il cartaio, lo scalpellino, il mosaicista e molti altri artigiani.

Inoltre l’area commerciale sarà sempre attiva nel corso dei nove giorni, in modo che tutti i visitatori possano esaudire i loro desideri per un dolce shopping.

Leave a Reply