EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cose da vedere e fare a Oslo, capitale della Norvegia

Comment

Norvegia

OsloOslocapitale della Norvegia, abitata da quasi 600 mila abitanti, propone numerosissime cose da vedere e fare. La città è ricca di opere culturali, magnifici parchi e non pochi divertimenti. Attrae centinaia di turisti ogni anno, che si recano a Oslo per toccare da vicino la sua bellezza presente, ad esempio, in molti ettari di natura selvaggia.

Sono numerosi i parchi curati e allestiti, fra i più affascinanti troviamo Rock Garden, il quale offre la visione di cascate e valli, permettendo si assistere ad uno splendido scenario naturale; Vigeland Park, al cui interno si possono ammirare circa 200 opere di Gustav Vigeland, tra cui il bronzo “Sinnataggen”. Infine, ma non da meno, è la bellezza del Botanisk Hage Gardens & Museum, composto da quasi 40 ettari di prato, è situato intorno al museo dell’Università.

 

Oslo

Oltre a toccare con mano la natura norvegese, fra le cose da vedere e fare a Oslo rientra anche l’irrinunciabile visita alla Cattedrale della città, la quale è stata consacrata nel 1697 e al suo interno presenta la splendida vetrata, creata da Emanuel Vigeland. Non di minore bellezza e attrazione è la Galleria Nazionale di Oslo, dove si possono ammirare le opere norvegesi più importanti, oltre ai molteplici quadri e dipinti.

Hanno collaborato all’esposizione anche pittori europei come Picasso, Matisse ed El Greco. Per visitare la Galleria non occorre pagare nessun costo d’ingresso, ma la struttura resta chiusa ogni lunedì. Infine non si può non visitare, seppure dall’esterno, il Palazzo Reale di Oslo, ancora oggi residenza reale. La sua costruzione risale alla metà dell’800, non permette di essere osservato all’interno appunto perché ospita i membri della famiglia reale.

Nel complesso Oslo è una città relativamente piccola, la si può infatti visitare quasi completamente anche in pochi giorni. Resta una delle mete più raggiunte all’anno grazie alle bellezze appena enunciate.

Per approfondimenti turistici sulla Scandinavia, www.ilnordeuropa.it

Leave a Reply