Informativa breve sui cookie

Cosa vedere in Costa Smeralda: Porto Cervo

Comment

Sardegna
800px-Porto_Cervo_Hafen

La Costa Smeralda è la parte più turistica della Sardegna (clicca qui per prenotare un traghetto). Consiste in migliaia di rientranze e promontori rocciosi, grandi spiagge e viste mozzafiato. Lasciatevi abbagliare dalle acque limpide, dove i colori si fondono con la sabbia bianca delle spiagge, con i graniti rossi o rosa e con il verde della macchia mediterranea. Questa è la parte della Sardegna che vanta la più alta concentrazione di porti del mondo. La famosa Porto Cervo, che ospita lo Smeralda Yacht Club, è il luogo in cui i VIP e le persone più ricche d’Italia vanno a trascorrere le proprie vacanze.

Porto Cervo

Porto Cervo è una località turistica e balneare molto rinomata per la concentrazione dei VIP, che in estate affollano le sue spiagge. Dotata di una costa ben attrezzata, è possibile scegliere tra le tante spiagge e le piccole isole con le acque cristalline.

Porto Cervo, località che si trova nella parte settentrionale della Sardegna, è anche il principale centro della Costa Smeralda, una delle zone turistiche più importanti della Gallura. Anche se viene vista come una località ad uso e consumo dei VIP, Porto Cervo, soprattutto negli ultimi anni, ha iniziato ad attrarre anche migliaia di persone che non sono né ricche né famose, ma che vogliono soltanto fare una vacanza rilassante ammirando la trasparenza delle acque e l’enorme distesa di spiagge con ogni comfort.

Architettura

Porto Cervo è una località costruita nel 1960. Il paese è stato progettato da Luigi Vietti, un famoso artista italiano. L’architettura di questo luogo si compone di edifici bassi tipici del Mediterraneo, ville in pietra, edifici multicolori e giardini perfettamente conservati. Porto Cervo ha anche un bel centro, chiamato la Piazzetta e delle strade collinari molto strette. La località è molto ricca di strutture turistiche e balneari per tutti i gusti, da quelle più chic a quelle modeste, oltre a numerose piazzole di sosta per camper.

Divertimento

Porto Cervo è l’ideale per i turisti che sono alla ricerca di una vacanza sofisticata con attività sportive e paesaggi mozzafiato. Gli alloggi in tutto il paese sono per lo più hotel a quattro e cinque stelle. Questo rende il paese più adatto per le famiglie che amano il lusso. Nel paese di Porto Cervo non c’è una vera e propria spiaggia, ma si può trovare un lido sabbioso nei pressi del porto. In compenso, i turisti possono trovare baie sabbiose a nord e a sud di questa costa. Porto Cervo offre una vasta gamma di sport acquatici da praticare durante il soggiorno, come il windsurf, le immersioni e la vela, ma anche terrestri come il golf e il tennis. I turisti possono anche optare per le escursioni in barca per arrivare alle rocce dalle strane forme e alle tombe preistoriche vicino alla città di Arzachena.

La Piazzetta

Questa è la zona più affollata a Porto Cervo ed è molto famosa per i suoi locali di lusso. La Piazzetta è costituita da numerose gioiellerie, negozi di moda e boutique come Cartier, Gucci e Bulgari. È anche possibile trovare una serie di ristoranti, snack bar e grigliate intorno alla Piazzetta e sulla spiaggia. Questo è anche il posto migliore per venire per vivere la movida notturna in molti caffè, bar e ristoranti che offrono musica dal vivo e una meravigliosa atmosfera per rilassarsi. Per una vita notturna più esuberante, i turisti dovranno provare uno degli hotel a quattro o a cinque stelle che offrono veramente ogni tipo di comfort.

Porto Cervo ha due porti, il vecchio porto e il nuovo porto. Il Porto Vecchio si trova nel lato sud-orientale del paese, mentre quello nuovo ha una struttura che consente di essere utilizzata per il traffico marittimo internazionale.

Qualunque sia il vostro scopo, relax o divertimento, a Porto Cervo potrete trascorrere una vacanza fianco a fianco con i VIP, sentendovi una persona famosa anche se solo per pochi giorni. Non vi preoccupate dei costi molto alti: per andare a Porto Cervo potete anche soggiornare appena fuori da questa loclaità, cogliendo al volo offerte last minute e pacchetti vacanza per risparmiare. Oppure, il modo più economico per vivere la Costa Smeralda è senz’altro un bel viaggio on the road in camper.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>