EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa valutare per scegliere il giusto hotel tre stelle a Senigallia?

Comment

Marche

Senigallia ogni anno è una delle località di mare preferite dalle famiglie italiane che scelgono il centro Italia come meta delle loro vacanze. Per trovare il giusto mix tra costo e servizi una soluzione sempre ottimale è quella di ricercare alberghi e hotel tre stelle che assicurano ad un turista dei prezzi medi con una buona varietà di servizi. Ma quali sono gli aspetti da valutare nella scelta di un hotel tre stelle a Senigallia? Noi vi proponiamo le tre caratteristiche da ricercare assolutamente nel vostro albergo ideale.

Posizione

Senigallia è una cittadina piccola, che si sviluppa sul lungomare, quindi in qualunque zona voi scegliate un albergo non sarà un problema per voi raggiungere la spiaggia. Quello che cambia è senza dubbio la vista e la percezione che potrete avere soggiornando in un hotel sul lungomare di Senigallia piuttosto che in centro città. La vita estiva sul lungomare può essere un po’ più caotica che in centro – sopratutto durante il giorno – ma considerando che Senigallia ha un turismo prevalentemente familiare non troverete mai troppo caos anche scegliendo una camera vista mare. Il consiglio è quindi di preferire un hotel vicino al mare, magari anche vista mare per poter sentire la brezza marina 24 ore su 24. Comunque la città vecchia e il centro storico saranno per voi facilmente raggiungibili e quindi non vi perderete niente durante il vostro soggiorno estivo.

Cura dei Bambini

Visto che a Senigallia arrivano sopratutto famiglie con bambini, la cura e i servizi dedicati a questi ultimi deve essere il punto più importante per scegliere un hotel. Sopratutto nel caso di vacanze con bimbi piccoli, sono da preferire hotel dotati di baby sitter e aree giochi con educatori, ristoranti che danno la possibilità anche alle mamme di preparare il cibo per i propri bambini con magari orari dei pasti flessibili. Nel caso di bambini un po’ più grandi invece, un hotel con un aria riservata ai bambini può essere un bel vantaggio – pensate ad esempio al ristorante che diventa per i più piccoli sempre un campo giochi.

In più, assicuratevi che il vostro hotel tre stelle abbia una convenzione con una spiaggia attrezzata per i bambini: fasciatoi e spazi dedicati alle mamme devono essere inclusi, cosi come le aree gioco, in modo che anche i genitori possano godersi un po’ di meritato relax con la tranquillità che i propri figli siano ben sorvegliati.

Parcheggio

Un hotel con parcheggio è una assoluta necessità quando si va in vacanza d’estate. La comodità di un parcheggio custodito o comunque privato vi sgraverà dallo stress quotidiano di cercare un posto per la vostra auto e allo stesso tempo vi darà la possibilità di scoprire con brevi gite le bellezze dei dintorni di Senigallia e le specialità della cucina marchigiana. Inoltre, essendo Senigallia una piccola cittadina la viabilità d’estate può essere un po’ caotica e quindi risulta un bel vantaggio avere un posto auto garantito.
Siete pronti ora a decidere quale albergo tre stelle di Senigallia fa per voi?

Leave a Reply