EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa fare per San Valentino. Napoli o Verona?

Comment

Varie
Aosta dove San Valentino è un viaggio tra le nuvole del cielo azzurro

La festa di San Valentino è dedicata all’amore. Il 14 febbraio è la ricorrenza più romantica dell’anno perché si festeggiano gli innamorati ed il loro patrone. San Valentino, Vescovo di Terni, è un personaggio storico realmente esistito attorno al quale sono nate molte leggende legate all’amore. In tutta Italia, per il 14 febbraio si organizzano feste, cene a tema e manifestazioni dedicate a tutte le coppie. Due appuntamenti molto interessanti si svolgono a Napoli e a Verona, la città dell’amore.

14 febbraio 2017 a Napoli
A Napoli la magia del giorno di San Valentino è al sapore di cioccolato. In città, a partire dal venerdì 10 fino a martedì 14 febbraio 2017 si tiene il tour dei maestri cioccolatieri. Per tutto il fine settimana si possono imparare tutti i segreti del cioccolato, le sue qualità ma anche gustare ottime preparazioni. A Napoli, per San Valentino 2017 è prevista la creazione di una golosa e bellissima scultura realizzata completamente in cioccolato. Nei giorni del tour dei maestri cioccolatieri è possibile assaporare il cioccolato, divertirsi e partecipare a molti laboratori, anche per i più piccoli. I tanti eventi del tour dei maestri cioccolatieri propone eventi per coppie e per famiglie con bambini per i quali sono disponibili trucca bimbi e altri imperdibili appuntamenti.

14 febbraio 2017 a Verona
Verona è una città romantica e meravigliosa, conosciuta in tutto il mondo per le sue atmosfere. Per festeggiare il 14 febbraio 2017, a Verona si tiene il Festival dell’amore romantico con appuntamenti per tutti. Il Festival di Verona si apre sabato 11 e si conclude martedì 14 febbraio 2017. Il Festival dell’amore è l’occasione perfetta per ammirare le bellezze di Verona, divertirsi e gustare i tanti piatti tradizionali. Per San Valentino 2017, a Verona è possibile divertirsi in discoteca, andare a ballare o partecipare ad eventi culturali. Per il Festival dell’amore del 2017 è aperta un’interessante mostra dedicata al pittore Pablo Picasso. Fra i tanti eventi che si tengono a Verona in occasione di San Valentino vi è la Love marathon, che si conclude davanti alla grandiosa Arena, uno dei monumenti più identificativi di tutta la città. Per il Festival del 2017 a Verona si può visitare un grazioso mercatino a forma di cuore dove trovare tanti oggetti dedicati all’amore e ai sentimenti. Gli innamorati possono andare ad osservare la Torre dei Lambretti illuminata di rosso, recarsi a cene romantiche oppure partecipare ai tanti eventi organizzati nella bellissima Piazza Bra.
Per il Festival dell’amore del 2017 a Verona la strada che conduce fino alla casa di Giulietta sono addobbate, creando un romantico e indimenticabile percorso.

Leave a Reply