EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa fare per Pasquetta con i bambini?

Comment

Uncategorized

pasquetta_morella

Pasquetta è il giorno di festa che segue Pasqua. I nostri bambini sono a casa da scuola e il clima mite induce ad organizzare una bella scampagnata. Se siete a corto d’idee vi proponiamo due eventi imperdibili per adulti e piccini. A Masino, in provincia di Torino, il Fai apre il suggestivo castello di Caravino dove vengono organizzate varie attività. I bambini possono partecipare a laboratori per iniziare a distinguere le varie erbe o visitare le aree del castello in compagnia di simpatici personaggi; inoltre, sono previste gare di agility dog e tanto altro.

Con gli adulti poi potranno ascoltare ed emozionarsi ascoltando la bellissima favola La passione dell’asina. Se invece vi trovate a Napoli non perdetevi i tanti appuntamenti in programma all’arenile Reload dove si potrà anche assaporare dell’ottimo cibo i bambini possono scegliere fra giochi e laboratori dedicati.

Al castello Pallavicino di Varano de’Melegari, in provincia di Para, il 6 Aprile è possibile partecipare al gioco dell’oca delle uova d’oro. L’evento, che prevede una lunga serie di giochi e divertimenti per bambini ed adulti, inizia dalle ore 14.30. Per partecipare è necessario prenotare in anticipo sul sito castellidelducato.it.

Invece se vi trovate nella bellissima Liguria portate i più piccoli a Cogoleto per La fattoria in villa, un imperdibile appuntamento per ammirare e conoscere la natura aperto a partire dalle ore 14.30. L’appuntamento è a Villa Nasturzio.

Leave a Reply