EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa fare per il ponte dell’Immacolata

Comment

Consigli

 

Mercoledì 8 Dicembre è l’Immacolata, il giorno destinato all’addobbo dell’albero di Natale e alle prime ferie. Il ponte dell’Immacolata è un’occasione per andare a sciare o per trascorrere qualche giorno a fare acquisti, in previsione di Natale.

In Liguria, a San Remo si tiene la tredicesima edizione di Cibio dal 5 all’8 Dicembre. Fra le bellezza della Riviera dei fiori si possono degustare ed ammirare tanti prodotti locali, e biologici, provenienti da tutta Italia. A Cibio si possono scegliere tanti piccoli doni ma anche anche le materie prime per i cenoni delle feste.

 

A Sorrento il 21 Novembre apre la manifestazione “M’illumino d’inverno” con una serie di appuntamenti interessanti per tutti, famiglie comprese. Musica, spettacoli e luminarie sono soltanto alcune delle attrazioni disponibili.

Per trascorre il ponte dell’Immacolata fra le bancarelle e le casette dei mercatini di Natale non mancate a Cadeaux al castello 2015 che si tiene presso il maniero di Limatola,in provincia di Benevento.

A Roma, mercoledì 8 Dicembre è una giornata molto importante perché oltre alle celebrazioni per l’Immacolata viene dato inizio al Giubileo della misericordia. Inoltre, in molte parti del centro sono presenti colorati mercatini dove trovare addobbi e alimenti tipici del periodo.

Se si desidera conciliare lo sci e le atmosfere magiche delle montagne con il clima di Natale, l’occasione imperdibile sono i mercatini di Natale della Valtellina e, in particolare, di Livigno che l’8 Dicembre sono aperti dalle 10.30 fino alle 19.00.

Imperdibili anche i mercatini di Merano, aperti dal 27 Novembre fino al 6 Gennaio; qui, fra casette di legno, addobbi e luminarie si possono acquistare prodotti artigianali di legno, dolciumi, candele e tanto altro.

Un’alterntiva per il ponte dell’Immacolata è Gardaland che a partire dal 5 Dicembre, fino al giorno della Befana, propone Magic winter con momenti dedicati ad adulti e bambini. Magic winter propone musica, spettacoli e divertimenti di Natale bellissimi ed indimenticabili.

Leave a Reply