EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cortina: tutto ciò che è neve

Comment

Consigli Veneto
Cortina: tutto ciò che è neve

Cortina: tutto ciò che è neveCortina, oltre ad essere parte del Dolomiti Nordic Ski, 1.300 chilometri di piste dedicate allo sci di fondo, è una delle località sciistiche conosciute in tutto il mondo;   un vero e proprio paradiso naturale.
Qui vengono anche organizzate interessanti iniziative culturali e turistiche, come un giro in mongolfiera con il Balloon ski, per poi scendere dove hanno deciso di condurvi le Guide Alpine di Cortina per poi tornare a valle con emozionanti fuori pista tra distese e cime innevate. Si può anche praticare l’ice trekking, percorrendo strade di ghiaccio lungo i torrenti, l’ice climbing, arrampicandosi su cascate di ghiaccio in verticale e lo snow bike, percorrendo pendii innevati su una montaibike accessoriata con il K-Trac k, un particolare kit è in grado di trasformare qualsiasi MTB in una snow bike.

In ultimo, se si vuol provare  il brivido di una sbandata controllata in curva su una pista col fondo ghiacciato, in località Fiames, si può partecipare ad un corso del progetto Snow Ice. Questo tipo di pratrica automobilistica è nata dalla passione di un famoso istruttore di Guida Sicura e Sportiva, Franco Munari, ex pilota di rally, che mette a disposizione la sua esperienza come collaudatore di auto super sportive chi vuole apprendere tutti e segreti di una guida emozionante, ma sicura, su ghiaccio e non solo.

Per quanto riguarda la cultura, da dicembre a febbraio Cortina è sede di vari eventi, come   esposizioni di arte, , i concerti del Festival e Accademia Dino Ciani, le mostre fotografiche della Ikonos Art Gallery e gli incontri di letteratura e cultura di Una montagna di libri.

Leave a Reply