EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Corsica: non solo Bastia

Comment

Corsica

BonifacioLa Corsica offre una varietà di panorami e di bellezze ideali in ogni stagione dell’anno: dall’inverno alla calda estate. Bastia ospita uno degli attracchi più frequentati ma è, soprattutto, una città storica dove è possibile ammirare costruzioni antiche e panorami mozzafiato. L’anno di fondazione di Bastia è il 1380 quando i Genovesi decisero di iniziare la costruzione di una fortificazione che poi si sviluppò ulteriormente fino a divenire un grande centro abitato. La città custodisce numerosi monumenti come la Chiesa di Saint Croix dove si può ammirare il Cristo nero, una statua ritrovata nel 1428 in mare, poco distante dal porto di Bastia, e molto venerata. Da non perdere la Cathedrale Saint Marie presso la quale si trova una statua della Vergine in argento massiccio.

Piazza Saint Nicolas è una grandissima area nella quale è posta una statua di Napoleone; nei pressi si trova l’oratoire de l’Immaculee Conception risalente ai primi decenni del 1600.

Il vieux port è l’area portuale antica, un luogo particolare nel quale passeggiare ed ammirare le imbarcazioni dei pescatori. La parte alta di Bastia è quella più antica e vanta un notevole patrimonio artistico; inoltre, dall’altro è possibile godere di un panorama unico ed affascinante.

I jardins Romieu sono una grande area verde dove è possibile riposarsi e camminare osservando scorci indimenticabili.

Bastia offre numerose occasioni per divertirsi e praticare attività sportive, come per esempio le escursioni o le immersioni subacquee. Da questa città si può intraprendere il percorso che conduce verso l’area di Cap Corse, una delle più conosciute di tutta la Corsica.

Per chi ama il mare, Bastia propone numerose soluzioni come il litorale della Marana, una spiaggia lunga, attrezzata e pulita.

L’Etang de biguglia è un’oasi di grande valore che comprende una zona umida ricca di esemplari di flora e fauna rari.

Leave a Reply