EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Copenaghen: una vacanza green

1 Reply

Danimarca
Copenaghen: una vacanza green

Copenaghen: una vacanza greenLa Danimarca è sempre stato un Paese all’avanguardia per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. Copenaghen, la Capitale, oltre ad essere una stupenda città  è un vero esempio di città green, dove la politica ambientalista è una realtà.  Infatti, a riguardo, è in programma  un grande progetto di restauro naturale.

Per gli eco turisti una vacanza a Copenaghen è un occasione per immergersi nello spirito naturalistico dei danesi. Per cui un girare per la città in bicicletta è un modo per integrarsi nella cultura locale, visto che questo mezzo di locomozione è fondamentale per gli abitanti. A riguardo l’ente per il turismo organizza diversi tour in bicicletta, come il Bike Mike Tours, oppure il Cycling Copenhagen, andando così alla scoperta delle bellezze architettoniche e culturali della città scandinava.

Anche i ristoranti seguono il modello green, proponendo ottimi piatti della cucina nordica basata su ingredienti locali e di stagione che seguono i principi della filiera corta, cioè a chilometro zero. Come pure la cura del locale rispetta il principio della salvaguardia dell’ambiente, utilizzando  sedie in plastica riciclata, pitture e candele ecologiche. Chi preferisce, invece un pasto veloce, vi sono dei fast food che preparano gustosi hot dog con salsicce ecologiche.

Visto che il green è d’obbligo, non poteva essere che così pure il soggioro in hotel, dove una parte  degli alberghi della città ha adottato un piano ambientale per quanto riguarda acqua, lavanderia, pulizie, rifiuti, consumo di energia, fumo, riscaldamento e cibo biologico.

1 comment

  1. Pingback: Pasqua low cost? Mete Europee le migliori | Mediterranews

Leave a Reply